PreMoto3, Imola: vittoria per Liguori in una "pazza" Gara 1

PreMoto3, Imola: vittoria per Liguori in una "pazza" Gara 1© GPAgency

Accade di tutto nella gara del sabato della classe riservata ai più giovani, con il pilota del Pasini Racing che vince davanti a Venturini. Penalizzati Piccolo e Zanni, a podio Salvans Juarez

03.07.2021 17:07

Accade di tutto all'Enzo e Dino Ferrari di Imola in Gara 1 della PreMoto3. Nella categoria riservata alle giovani promesse del motociclismo tricolore, orfana del leader Ferrandez Beneite impegnato nel CEV, a vincere è stato Edoardo Liguori in sella alla 2WheelsPoliTo del Pasini Racing Team al termine di una lunga lotta con numerosi piloti in grado di ambire ad una posizione sul podio.

Seconda posizione per Alex Venturini, poi Jose Salvans Juarez e Flavio Massimo Piccolo, quest'ultimo primo sotto la bandiera a scacchi ma penalizzato a causa di un taglio di chicane alla Variante Bassa. Quinto posto per Luca Agostinelli, a precedere l'autore della pole position Riccardo Trolese ed il greco Vasilis Panteleakis. 

Da segnalare la quattordicesima posizione finale di Leonardo Zanni, a lungo in testa e in lotta fino al termine della gara per la prima posizione, ma penalizzato di venti secondi a causa della partenza anticipata. Si conclude anzitempo, infine, la prima corsa in Italia per il sudafricano Kgopotso Mononyane.

CIV SBK, Imola: cinque su cinque per Michele Pirro

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi