CIV SS300, Imola: De Cancellis beffa Vannucci in Gara 1

CIV SS300, Imola: De Cancellis beffa Vannucci in Gara 1© GPAgency

Il francese del team ProDina vince davanti al pilota toscano al termine di una corsa pazzesca. Out Sofuoglu all'ultima curva, Omar Bonoli sul podio con la KTM

03.07.2021 17:37

Non è una novità che la Supersport 300 regali gare incerte e combattute fino all'ultima curva, ma la prima manche di Imola non ha fatto eccezione. A vincere al termine di una lunga lotta a tre è stato il francese Hugo De Cancellis, seguito dal leader della classifica Matteo Vannucci, mentre il "terzo incomodo" Sofuoglu, scattato dalla pole position, si è reso protagonista di una spettacolare caduta alla Variante Bassa all'ultimo giro.

Sul podio anche Omar Bonoli in sella alla KTM del team Runner Bike, insieme ai primi nella prima parte di gara e poi bravo a restare lontano dai guai. Quarto Emanuele Vocino, quinto Devis Bergamini, con anche Martella, Graziano, De Gruttola, Gaggi e Capogreco in top ten.

Da segnalare anche la diciannovesima posizione della talentuosa cilena Isis Carreno, all'esordio a Imola e nella categoria al posto di Emiliano Lancioni. Non ha invece preso parte alla gara Alfonso Coppola, in chiaroscuro per tutto il fine settimana.  

PreMoto3, Imola: vittoria per Liguori in una "pazza" Gara 1

La classifica finale di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi