CIV SS300, Imola: Sofuoglu batte Vannucci

CIV SS300, Imola: Sofuoglu batte Vannucci© GpAgency

Il turco ha avuto la meglio sull'italiano solo all'ultimo giro. Complice la caduta di De Cancellis, Vannucci è sempre più leader del campionato 

04.07.2021 ( Aggiornata il 04.07.2021 14:01 )

Dopo lo spettacolo offerto in Gara 1, la Supersport 300 si è confermata una categoria combattutissima e incerta anche nel secondo round disputato sul tracciato di Imola.

Ad avere la meglio è stato Bahattin Sofuoglu, vincitore di uno splendido duello che ha visto il turco lottare con Matteo Vannucci, secondo all’arrivo a 324 millesimi di distacco.

Terza posizione al fotofinish per Emanuele Vocino, bravo a precedere per pochi centimetri Mattia Martella e Omar Bonoli. Si conclude in sesta posizione la gara di Leonardo Carnevali, terzo all’arrivo ma penalizzato per aver tagliato l’ultima variante.

La vera sorpresa della manche è lo zero accusato da Hugo De Cancellis, caduto a due giri dalla fine mentre tentava di sorpassare Carnevali. Uno zero che permette a Matteo Vannucci di rafforzare la sua leadership in una classifica generale che vede il pilota dello Junior Team AG Yamaha PATA sempre più in fuga.

Settima posizione per Davide Conte davanti a Simone Graziano, Mattia Capogreco e Giuseppe De Gruttola.

Tante le cadute nel corso del primo giro, che hanno costretto Longo, Gianico, Gaggi, Prioli, Tatoli e Valentino a salutare prematuramente la corsa.

CIV Imola, Aprilia 660: vince Marcon, Baiocco secondo

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi