CIV Moto3, Imola: Bertelle domina Gara 2, Bartolini di nuovo out

CIV Moto3, Imola: Bertelle domina Gara 2, Bartolini di nuovo out© GPAgency

Dopo lo zero di Gara 1, il pilota del team Minimoto vince la seconda manche con ampio margine su Surra e Millan. Problema tecnico per il leader della classifica, che lascia Imola con un doppio ritiro

04.07.2021 ( Aggiornata il 04.07.2021 15:59 )

Dopo lo sfortunato contatto con Bartolini in Gara 1 che ha posto fine anzitempo alla sua corsa mentre era in testa, Matteo Bertelle si prende una grande rivincita in Gara 2 a Imola conquistando una vittoria da dominatore con ampio margine sui più diretti inseguitori. Sul podio con il pilota del team Minimoto chiudono Alberto Surra e Alex Millan, rispettivamente secondo e terzo. 

Termina quarto ma staccato di quasi 20 secondi dal vincitore Pasquale Alfano, davanti a Lorenzo Bartalesi e Andrea Giombini. In top ten anche Filippo Bianchi, Biagio Miceli, Andrea Natali e Manuel Margarito. Non ha invece preso parte alla gara Cristian Lolli, dolorante dopo la caduta della gara del sabato.

CIV Imola, Aprilia 660: vince Marcon, Baiocco secondo

Doppio zero per Bartolini


Accade di tutto, invece, al leader di campionato Elia Bartolini. Il portacolori del team Bardahl VR46 Riders Academy è partito dall'ultima posizione in griglia di partenza per aver causato la caduta di Bertelle in Gara 1, ma è riuscito a rimontare in poche curve fino al quarto posto, salvo poi doversi ritirare per un problema tecnico durante l'ultimo giro. Con il secondo "zero" consecutivo, Elia resta davanti a tutti in campionato ma con soli dieci punti di vantaggio su Matteo Bertelle.

CIV SS300, Imola: Sofuoglu batte Vannucci in Gara 2

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi