CIV Imola, PreMoto3: vittoria per Piccolo in Gara 2

CIV Imola, PreMoto3: vittoria per Piccolo in Gara 2© GPAgency

In una gara sprint dopo la bandiera rossa, il pilota del D34G Racing vince al termine di un lungo duello. A podio anche Tiezzi e Trolese, ma Ferrandez Beneite resta leader di campionato 

04.07.2021 ( Aggiornata il 04.07.2021 20:11 )

La seconda manche all'autodromo di Imola della PreMoto3 è andata a chiudere il fine settimana con una corsa particolarmente entusiasmante. Dopo una prima partenza in cui oltre dieci piloti si sono ritrovati in lotta per la vittoria, una bandiera rossa ha portato ad una nuova ripartenza in condizioni di asfalto umido.

Nella gara sprint di otto giri è stato Mattia Romito a scattare davanti a tutti, provando anche una fuga nelle prime tornate. Una volta ricongiuntosi con il resto del gruppo, tuttavia, si è dovuto accontentare della quinta piazza, mentre la vittoria è andata a Flavio Massimo Piccolo, con Cesare Tiezzi e Riccardo Trolese a completare il podio rispettivamente in seconda e terza posizione.

Quarto il vincitore di Gara 1 Edoardo Liguori, mentre per quel che riguarda la classifica di campionato il leader resta lo spagnolo Alberto Ferradez Beneite nonostante l'assenza per via della concomitanza con la European Talent Cup a Portimao. Segue lo stesso Piccolo ad otto lunghezze, con Trolese a quindici punti di distacco.

CIV Moto3, Imola: Bertelle domina Gara 2, Bartolini di nuovo out

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi