CIV Moto3: si torna a Misano con il campionato riaperto

CIV Moto3: si torna a Misano con il campionato riaperto© GPAgency

Dopo i colpi di scena di Imola, la classe leggera torna al Marco Simoncelli con quattro piloti (Bartolini, Bertelle, Surra e Alfano) racchiusi in appena venti punti

27.07.2021 ( Aggiornata il 27.07.2021 19:15 )

Dopo meno di un mese, l'ELF CIV è pronto a tornare in pista per il quarto round della stagione 2021, che si disputerà al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Tra le classi con i maggiori motivi di interesse, c'è sicuramente la Moto3 che, dopo i grandi colpi di scena delle due gare di Imola, vede ben quattro piloti in lotta per la leadership.

Davanti a tutti fin dal primo round del Mugello, infatti, Elia Bartolini ha visto via via assottigliarsi il proprio vantaggio che, alla volta di Misano è di soli dieci punti sul primo degli inseguitori, ovvero quel Matteo Bertelle reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare, due delle quali proprio sul tracciato romagnolo.

CIV Moto3, la rivoluzione è vicina: cosa cambierà nel 2022

Surra e Alfano in agguato


Da non escludere anche Alberto Surra, il quale dopo un inizio di stagione difficile ha finalmente trovato la vittoria a Imola e, in sella alla KTM del team Bardahl VR46 Riders Academy, è terzo a 19 lunghezze dal compagno di squadra. Il piemontese deve però anche guardarsi le spalle da Pasquale Alfano, ad un solo punto di distacco e ancora in piena corsa per il primato.

Sarà invece in cerca di riscatto lo squadrone Total Gresini Junior Team, che con Biagio Miceli, Nicholas Fruscione e Filippo Bianchi punteranno ad un ritorno sul podio che marca ormai dal round inaugurale del Mugello.

Le due gare della Moto3 in programma per questo fine settimana si svolgeranno sabato alle 14:20 e domenica alle 15:25. Entrambe saranno visibili, come di consueto, sul sito di Motosprint, sulle pagine Facebook e Twitch del campionato, su Eleven Sports e su MS MotorTV.

National Trophy: Manuel Bastianelli e CM Racing si separano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi