La situazione di campionato alla viglia della tappa di Misano del Campionato Italiano Velocità è ben diversa nelle due classi riservate ai più giovani. Se in Supersport 300 al momento c'è un dominatore, in PreMoto3 la situazione è ora estremamente incerta.

SS300: Vannucci pronto a rafforzare la leadership


Dopo i primi tre round stagionali, infatti, in Supersport 300 Matteo Vannucci guida la classifica con ampio margine sui diretti rivali grazie ad una continuità di rendimento che gli permette di arrivare sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli con ben 45 punti di vantaggio su Emanuele Vocino e 46 sul turco Bahattin Sofuoglu.

Tra i possibili outsider pronti ad impensierire il portacolori dell'AG Motorsport Italia ci saranno anche Omar Bonoli, tornato competitivo a Imola dopo una breve fase di apprendistato con la KTM RC390, e Leonardo Carnevali con la Kawasaki del Box Pedercini, ma sarà lecito aspettarsi la "solita" gara di gruppo dal risultato incerto fino alla fine.

Le gare della Supersport 300 al Misano World Circuit Marco Simoncelli si svolgeranno sabato alle 16:35 e domenica alle 12:35.

CIV SS600: la lotta per la leadership prosegue a Misano

PreMoto3: tutti a caccia di Ferrandez


Assente nelle gare di Imola per via della concomitanza con la European Talent Cup a Portimao, Alberto Ferrandez Beneite arriva sul circuito romagnolo con soli otto punti di vantaggio su Flavio Massimo Piccolo undici su Riccardo Trolese e 21 su Edoardo Liguori, ma partirà nuovamente da favorito sulla pista dove ha conquistato una grande doppietta nel round di maggio.

In cerca di riscatto anche l'AC Racing Team e, in particolare, Cesare Tiezzi. Il pilota piemontese, tra gli assoluti protagonisti del campionato, è stato infatti squalificato dalle gare di Imola e si ritrova ora ad inseguire in dodicesima posizione in classifica, ma punterà senza mezzi termini alle posizioni da podio.

Le due gare della PreMoto3 verranno disputate sabato pomeriggio alle 15:05 e domenica alle 16:20. Entrambe saranno visibili sul sito di Motosprint, sui profili Facebook e Twitch del campionato e su Eleven Sports.

CIV Moto3: si torna a Misano con il campionato riaperto