CIV Misano: i risultati delle Qualifiche 1, con Bertelle leader in Moto3

CIV Misano: i risultati delle Qualifiche 1, con Bertelle leader in Moto3© GPAgency

Sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, Bertelle, Mercandelli, Ferrandez Beneite e Vannucci hanno fatto registrare le pole position provvisorie nella Q1 del venerdì delle varie classi

30.07.2021 ( Aggiornata il 30.07.2021 18:27 )

Il sabato di Misano ha fornito i primi responsi ufficiali per le varie classi del Campionato Italiano Velocità, che sono scese in pista per le Qualifiche 1 nel corso del pomeriggio. A parte la classe Superbike, che disputerà le prove in notturna e decreterà il poleman provvisorio sotto i riflettori, ecco quali sono stati i piloti più veloci nelle altre categorie.

Moto3: Bertelle al top davanti a Bartolini


Reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare della Moto3, Matteo Bertelle si sta confermando come il pilota più in forma anche in questa seconda tappa del 2021 sul circuito di Misano, dove ha conquistato una doppietta lo scorso maggio. Il portacolori del team Minimoto ha fermato il cronometro in 1'43.130, precedendo di poco più di un decimo il leader della classifica Elia Bartolini e di due decimi l'olandese Zonta Van De Goorbergh, al rientro dopo l'assenza di Imola.

Quarta posizione per Alberto Surra, a precedere un terzetto di piloti provenienti dal CEV composto da Filippo Farioli, Raffaele Fusco e Nicola Fabio Carraro, rispettivamente in quinta, sesta e settima piazza. In top ten anche Giombini, Alfano e Miceli, con le altre wild card presenti, David Salvador e Jakob Rosenthaler, che hanno chiuso con il 12esimo e 14esimo tempo.

CIV, Misano è pronta per la Racing Night: Superbike e Women's in azione

SS600: Mercandelli e Caricasulo in grande spolvero


Nella Supersport 600 è Roberto Mercandelli a firmare la pole position provvisoria grazie ad un crono di 1'38.555. Il pilota del team Rosso&Nero precede Federico Caricasulo, vincitore sulla pista romagnola lo scorso maggio, per soli 56 millesimi. Terza piazza per il talento francese Andy Verdoia, con Davide Stirpe e Massimo Roccoli a chiudere la top fivecon il quarto e quinto crono.

Ottimo sesto tempo per Kevin Manfredi, il quale conferma di aver ritrovato la giusta competitività, seguito dal leader della classifica Marco Bussolotti, Jacopo Facco, Luca Ottaviani e Kevin Zannoni dal settimo al decimo posto.

National Trophy: Samuele Cavalieri all'esordio nella Big Supersport

PreMoto3: Ferrandez primo con caduta


Tra i giovanissimi talenti della PreMoto3, il più rapido del venerdì è stato lo spagnolo Alberto Ferrandez Beneite. Nonostante una caduta senza grandi conseguenze, il leader della classifica di campionato ha firmato il tempo di 1'47.244 chiudendo la sessione davanti ai portacolori dell'AC Racing Team Cesare Tiezzi e Leonardo Zanni. Quarta posizione per Guido Pini, poi Alex Venturini ed il greco Vasilis Panteleakis, con Trolese e Liguori, attesi protagonisti in ottica campionato, in settima e decima piazza. Da segnalare inoltre l'assenza di Flavio Massimo Piccolo per problemi di salute.

SS300: Vannucci davanti a tutti


Leader della classifica di campionato e assoluto protagonista in tutti i round fino ad ora disputati, Matteo Vannucci termina la Qualifica 1 della Supersport 300 al comando, precedendo il turco Bahattin Sofuoglu per una manciata di millesimi. I due sono parsi particolarmente in forma durante la sessione, con il terzo classificato, Leonardo Carnevali, a quasi mezzo secondo di distacco dal pilota dell'AG Motorsport Italia. In top five anche Mattia Martella e Devis Bergamini, mentre è momentaneamente 12esimo un atteso protagonista quale Emanuele Vocino.

MotoGP, allenamento speciale per Valentino Rossi a Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi