CIV Moto3, Misano: Bertelle vince Gara 1, Bartolini penalizzato

CIV Moto3, Misano: Bertelle vince Gara 1, Bartolini penalizzato© GPAgency

Il pilota del team Minimoto trionfa dopo una estenuante lotta a quattro. Elia, primo sotto la bandiera a scacchi, chiude quarto dopo una penalizzazione di un secondo e perde la leadership di campionato

31.07.2021 ( Aggiornata il 31.07.2021 15:28 )

La prima gara del fine settimana di Misano per la classe Moto3 si conclude con una controversa vittoria per Matteo Bertelle, che passa così al comando della classifica di campionato. Il portacolori del team Minimoto, scattato dalla pole position, è trasitato al secondo posto sotto la banidera a scacchi alle spalle di Elia Bartolini, ma quest'ultimo è stato penalizzato per track limits e chiude così in quarta posizione.

Sul podio insieme a Bertelle troviamo così Alberto Surra e l'olandese Zonta Van De Goorbergh (in sella alla BeOn motorizzata Yamaha 450), tutti racchiusi in pochi decimi di secondo e autori di una lunga lotta, durata per tutti e quindici i giri della contesa.

Bagarre anche per le altre posizioni della top ten, con lo spagnolo David Salvador che, in sella alla TM in veste di wild card, ha chiuso quinto davanti al compagno di squadra Raffaele Fusco, Pasquale Alfano, Andrea Giombini, Filippo Farioli e Nicola Fabio Carraro, tutti racchiusi in pochi secondi.

CIV Misano: LIVE le gare del sabato

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi