CIV SS600, Misano: vince Caricasulo in Gara 1, Bussolotti out

CIV SS600, Misano: vince Caricasulo in Gara 1, Bussolotti out© GPAgency

Il pilota di MotoXracing conquista il secondo trionfo stagionale davanti a Roberto Mercandelli. A podio anche Massimo Roccoli, mentre si conclude con una caduta la gara di Marco Bussolotti

31.07.2021 ( Aggiornata il 31.07.2021 16:43 )

Dopo aver conquistato la pole position, Federico Caricasulo torna alla vittoria in Gara 1 del CIV Supersport 600 al Misano World Circuit Marco Simoncelli al termine di quindici giri semplicemente impeccabili. Il pilota del team MotoXRacing ha tagliato il traguardo con un margine di due secondi su Roberto Mercandelli, con Massimo Roccoli che sale sul terzo gradino del podio dopo aver vinto un lungo duello con Davide Stirpe e Andy Verdoia, rispettivamente quarto e quinto sotto la bandiera a scacchi.

Colpi di scena nella prima parte di gara con le cadute di Fuligni e, soprattutto, dell'ormai ex leader della classifica di campionato Marco Bussolotti, che accusa così uno "zero" pesantissimo per la lotta al titolo in una delle classi più incerte e combattute del panorama tricolore.

Ottima prestazione anche per Kevin Manfredi, sesto, e per Kevin Zannoni, settimo, con Valtulini, Sintoni e Ottaviani a chiudere la top ten. Buona gara in rimonta anche per il belga dai trascorsi nel Motomondiale Livio Loi, che chiude in undicesima piazza.

CIV Moto3, Misano: Bertelle vince Gara 1, Bartolini penalizzato

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi