CIV SBK, Misano: Michele Pirro vince Gara 1 nella Racing Night

CIV SBK, Misano: Michele Pirro vince Gara 1 nella Racing Night© GPAgency

Sotto i riflettori, il pilota del team Barni rafforza la sua leadership con la vittoria in notturna davanti a Zanetti e Delbianco, penalizzato per aver oltrepassato più volte i track limits

31.07.2021 22:20

In una Misano illuminata dai riflettori e dai fari delle moto, Michele Pirro vince Gara 1 del CIV Superbike nella Racing Night dopo un lungo duello con Alessandro Delbianco, scattato dalla pole position, l'alfiere del team Barni è riuscito ad avere la meglio tagliando il traguardo davanti a tutti e rafforzando la propria leadership in campionato.

Nonostante abbia tagliato il traguardo in seconda posizione, tuttavia, Delbianco si è ritrovato in terza piazza nella classifica definitiva alle spalle di Lorenzo Zanetti. Il pilota del DMR Racing è infatti stato penalizzato per aver oltrepassato più volte i limiti della pista e deve perciò accontentarsi del gradino più basso del podio.

Women's European Cup: Beatriz Neila vince in notturna a Misano

Vitali e Ferroni in top five


Quarta posizione per Luca Vitali seguito dall'Aprilia di Flavio Ferroni, in piena lotta per la posizione ai piedi del podio fino all'ultima curva. In top ten Gabellini, Andreozzi, Bernardi, Ruiu e Sgroi, con quest'ultimo che chiude in decima posizione nonostante la caduta ad inizio gara con Agostino Santoro, costretto invece al ritiro.

Gara 2 si svolgerà invece la domenica pomeriggio in condizioni "normali", dove Delbianco tenterà di vendicarsi nei confronti di un Michele Pirro vincitore di ben sei gare su sette quest'anno.

CIV SS600, Misano: vince Caricasulo in Gara 1, Bussolotti out

La classifica finale di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi