CIV Misano, Moto3: brutto infortunio per Nicolas Fruscione

CIV Misano, Moto3: brutto infortunio per Nicolas Fruscione© GPAgency

Il pilota del Junior Team Total Gresini si è infortunato in seguito alla caduta di Gara 2, che ha costretto i commissari ad esporre la bandiera rossa ed è stato portato all'ospedale di Cesena

02.08.2021 13:22

La seconda gara del CIV Moto3 sul circuito di Misano, svoltasi nella giornata di domenica, è stata particolarmente caotica, combattuta e ricca di colpi di scena. Uno di questi è stato l'incidente multiplo che ha coinvolto diversi piloti (tra cui Matteo Bertelle) alla curva della Quercia, durante il primo giro.

Ma giusto poche curve prima è avvenuto un incidente anche nella pancia del gruppo, il quale ha causato l'esposizone della bandiera rossa: si tratta della caduta di cui si è reso sfortunato protagonista Nicola Fruscione, pilota del Junior Team Total Gresini, immediatamente soccorso dai commissari di percorso, la cui brutta caduta ha avuto conseguenze importanti a livello fisico e ha portato ad una sospensione della corsa, con successiva ripartenza.

Trofeo Aprilia RS660: doppietta di Alessandro Arcangeli a Misano

Le condizioni di Nicolas


Il giovane pilota numero 48 è stato poi trasportato via elicottero all'ospedale di Bologna con un importante trauma toracico ed una probabile frattura al femore. La stagione 2021 nel CIV Moto3 potrebbe perciò essere già volta al termine per uno dei tre portacolori del team Gresini, che non ha ottenuto risultati di rilievo nel fine settimana neanche con Biagio Miceli e Filippo Bianchi.

National Trophy, Misano: esordio con vittoria per Samuele Cavalieri

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi