CIV Moto3: la lotta tra Bartolini e Bertelle prosegue al Mugello

CIV Moto3: la lotta tra Bartolini e Bertelle prosegue al Mugello© GPAgency

Il penultimo round della stagione 2021 della serie tricolore si prospetta come un nuovo confronto tra i due capiclassifica separati da soli sette punti, ma occhio agli outsider

24.08.2021 17:11

Questo fine settimana il Campionato Italiano Velocità tornerà sulle colline toscane del Mugello per la seconda volta in stagione, per il quinto round del 2021 della serie tricolore. Per quel che riguarda la Moto3, dopo l'ultima tappa di Misano la lotta al vertice è diventata un testa a testa tra Elia Bartolini e Matteo Bertelle, separati nella classifica di campionato da soli sette punti in favore del portacolori del team Bardahl VR46 Riders Academy.

Bartolini, reduce da due settimane particolarmente intense tra mondiale Moto3 e CEV, parte con il vantaggio di aver già corso sulla pista toscana quest'anno in occasione del primo round mentre Bertelle era assente a causa della concomitanza con la Red Bull Rookies Cup, ma il giovane pilota del team Minimoto sarà sicuramente competitivo anche questa volta.

Pirelli Cup e Trofeo Italiano Amatori: i risultati del Mugello

Tanti possibili outsider, assente Alberto Surra


Non ci sarà invece Alberto Surra con la seconda moto del Team VR46; il piemontese, tornato alla vittoria a Imola, è stato bersagliato dalla sfortuna a Misano dove non ha potuto prendere parte a Gara 2 per problemi fisici ed occupa attualmente la terza posizione, ma sarà assente ed impegnato nel mondiale di categoria a Silverstone.

Da non sottovalutare l'olandese Zonta Van De Goorbergh, così come Andrea Giombini, Pasquale Alfano e Biagio Miceli. Quest'ultimo ha chiuso sul podio sia Gara 1 che Gara 2 ad aprile sulla medesima pista e cercherà di riportare nelle posizioni di vertice il team Gresini in un'annata complicata.

BSB: migliorano ancora le condizioni di Brad Jones

Gli orari delle gare


Le due gare del CIV Moto3 al Mugello si svolgeranno, come di consueto, con una manche il sabato ed una la domenica pomeriggio. Gara 1 scatterà sabato alle 14:40, mentre Gara 2 si disputerà alle 16:05 di domenica ed entrambe saranno visibili sul sito di Motosprint, su Eleven Sports e sui profili Facebook e Twitch del campionato.

BSB, Cadwell Park: Peter Hickman è il "King of the Mountain" 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi