CIV SBK, Mugello: primo match point per Michele Pirro

CIV SBK, Mugello: primo match point per Michele Pirro© GPAgency

Il portacolori del team Barni potrebbe laurearsi campione con un round d'anticipo, ma sulle colline toscane saranno tanti i piloti pronti a lottare per la vittoria nelle due gare della classe regina

25.08.2021 ( Aggiornata il 25.08.2021 10:22 )

Il fine settimana del Mugello, teatro della quinta prova stagionale per il Campionato Italiano Velocità 2021, potrebbe essere decisivo in ottica campionato per la classe Superbike, dove Michele Pirro potrebbe laurearsi campione per l'ottava volta con un round d'anticipo in sella alla Ducati Panigale V4-R del team Barni.

Il leader della classe regina arriva infatti sul circuito toscano a quota 195 punti (frutto di sette vittorie ed un secondo posto in otto gare), con ben 64 lunghezze di vantaggio su Lorenzo Zanetti. Al numero 51 basterà quindi chiudere il weekend con un vantaggio superiore ai 50 punti per conquistare matematicamente il titolo.

CIV Moto3: la lotta tra Bartolini e Bertelle prosegue al Mugello

Lotta al vertice assicurata


Nonostante la situazione in campionato sia ben delineata, tuttavia, non mancherà lo spettacolo. Oltre al già citato Zanetti, infatti, saranno tanti i piloti pronti a lottare per le posizioni di vertice nelle due manche del Mugello, come Alessandro Delbianco (in cerca di una vittoria sfumata per un solo millesimo in Gara 2 a Misano), Luca Vitali, Lorenzo Gabellini, Gabriele Ruiu e Flavio Ferroni, già a podio qui nello scorso round di aprile.

Da non sottovalutare, inoltre, la Yamaha del Keope Motor Team portata in pista da Niccolò Canepa, già presente nelle prime prove in notturna a Misano e pronto a portare in gara la R1 in configurazione CIV con la centralina unica MoTec.

Le due gare della classe Superbike si svolgeranno sabato alle 13:55 e domenica alle15:15, entrambe visibili in diretta sul sito di Motosprint, su Eleven Sports e sui profili Facebook e Twitch del Campionato Italiano Velocità.

MotoGP, si accende la sfida a Silverstone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi