CIV SS600: la classe intermedia pronta ad infiammare il Mugello

CIV SS600: la classe intermedia pronta ad infiammare il Mugello© GPAgency

La Supersport arriva sul circuito toscano per il penultimo round della stagione con Mercandelli, Roccoli, Bussolotti e Stirpe racchiusi in soli 20 punti, con due gare che si prospettano davvero incerte

25.08.2021 ( Aggiornata il 25.08.2021 17:05 )

Anche al Mugello, teatro della quinta nonché penultima prova del Campionato Italiano Velocità 2021, la Supersport 600 si prospetta come una delle categorie più combattute e incerte del panorama tricolore, con diversi piloti in grado di lottare per la leadership ed una situazione di campionato particolarmente serrata.

I primi quattro piloti della classifica sono infatti racchiusi in appena venti punti, con Roberto Mercandelli sulla R6 del team Rosso&Nero che, dopo i due podi di Misano, guida il gruppo a quota 125 punti seguito da Massimo Roccoli (team Promodrive) e Marco Bussolotti (Axon Seven Team), pari a 109, e da Davide Stirpe, quarto con 105 punti e sempre competitivo al Mugello con la MV F3 dell'Extreme Racing Service.

CIV SBK, Mugello: primo match point per Michele Pirro

Occhio a Caricasulo e Verdoia


Oltre ai quattro protagonisti assoluti del campionato, comunque, ci saranno diversi altri piloti nelle posizioni di vertice, come il francese Andy Verdoia, in continua crescita con la Yamaha del team Gomma Racing, e Federico Caricasulo, tornato competitivo anche nel mondiale e reduce da una doppietta nel CIV nello scorso round di Misano con la R6 del team MotoXRacing.

Occhio anche al giovanissimo Matteo Patacca, a Kevin Manfredi e alle Kawasaki di Edoardo Sintoni, Livio Loi e Luca Ottaviani, con numerosi altri possibili outsider pronti ad inserirsi nella bagarre della classe intermedia. Non ci sarà invece la Honda della Scuderia Improve guidata da Emanuele Pusceddu, le cui strade si sono separate in maniera consensuale dopo che non è stato possibile portare in gara la nuova CBR.

CIV Moto3: la lotta tra Bartolini e Bertelle prosegue al Mugello

Gli orari delle gare


Gara 1 della Supersport 600 si svolgerà sabato pomeriggio alle 15:25, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 16:55. Entrambe saranno visibili, come di consueto, in diretta sul sito di Motosprint, su Eleven Sports e sui profili ufficiali Facebook e Twitch del Campionato Italiano Velocità.

CIV Junior, Varano premia i vincitori 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi