CIV Superbike, divorzio consensuale tra Russo e Nuova M2 Racing

CIV Superbike, divorzio consensuale tra Russo e Nuova M2 Racing© GPAgency

Riccardo ed il team Aprilia, dopo quattro round disputati assieme, non faranno coppia al Mugello, tappa che vedrà in azione regolarmente i titolati Flavio Ferroni ed Alex Bernardi

26.08.2021 11:20

Il Campionato Italiano Velocità è prossimo a disputare il quinto round stagionale, tornando sulla pista toscana del Mugello. I cordoli tricolori vedranno in azione nella classe Superbike nostrana ancora le RSV4 schierate dal team Nuova M2 Racing, squadra motorizzata Aprilia con base a Vicenza. 

La formazione argento-rossa, però, non sarà al completo: se nelle prime quattro tappe le moto erano tre, nel weekend saranno due: Riccardo Russo non parteciperà all'evento, dopo aver divorziato consensualmente. La causa della divisione avvenuta tra il campano ed il team è da imputare - stando al comunicato ufficiale - nella volontà di comprendere i motivi del mancato adattamento del corridore alla quattro cilindri veneta. 

Perciò, i soli Ferroni e Bernardi terrano alta la bandiera Nuova M2 Racing che, nel frattempo, si metterà al lavoro per cercare la terza punta da portare a Vallelunga, in occasione dell'ultimo appuntamento stagionale. Al Piero Taruffi potremmo vedere la compagine al completo.

Eccovi le pagelle della SBK di Navarra

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi