CIV PreMoto3, Mugello: Cesare Tiezzi vince Gara 1, Ferrandez nuovo leader

CIV PreMoto3, Mugello: Cesare Tiezzi vince Gara 1, Ferrandez nuovo leader© GPAgency

Il pilota piemontese conquista il primo posto davanti a Venturini e Pini, con Ferrandez quarto partendo dal fondo della griglia. Caduto il poleman Leonardo Zanni mentre era in testa

28.08.2021 17:18

E' Cesare Tiezzi a vincere la prima gara del weekend per il CIV PreMoto3 dopo una bella lotta a quattro per la vittoria. Il pilota piemontese dell'AC Racing Team ha infatti avuto la meglio su Alex Venturini e sul "padrone di casa" Guido Pini dopo una gara di gruppo in cui non è mancata la bagarre.

Lotta al vertice che ha visto cadere il poleman Leonardo Zanni mentre si trovava in prima posizione. Ha invece chiuso al quarto posto dopo una grande rimonta lo spagnolo Alberto Ferrandez Beneite, penalizzato di un secondo per aver oltrepassato i limiti della pista ma con ampio margine sul quinto classificato, ovvero il pupillo di Randy Krummenacher Edoardo Liguori.

Buona sesta posizione per il greco Vasilis Panteleakis, mentre chiudopo la top ten Pierfrancesco Venturini, Mattia Romito, Luca Agostinelli e Riccardo Trolese, anche lui scattato dal fondo della griglia per una penalizzazione ed ora secondo in campionato alle spalle di Ferrandez per soli cinque punti.

CIV SS600, Misano: Caricasulo la spunta in una Gara 1 di gruppo

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi