CIV SS300, Mugello: Sofuoglu beffa Vannucci in Gara 1 per 11 millesimi

CIV SS300, Mugello: Sofuoglu beffa Vannucci in Gara 1 per 11 millesimi© GPAgency

Il turco del team MotoXRacing ha avuto la meglio sul pilota di casa con un arrivo al photofinish dopo un lungo testa a testa. Sul podio anche Leonardo Carnevali

28.08.2021 18:03

Non delude le aspettative Gara 1 della Supersport 300 al Mugello, con un vero e proprio testa a testa tra i due assoluti protagonisti del campionato tricolore culminato con un arrivo in volata che ha visto il turco Bahattin Sofuoglu vincere davanti a Matteo Vannucci per soli undici millesimi, uscendo dalla scia del pilota toscano al momento ideale per sopravanzarlo pochi metri prima del traguardo.

Sul terzo gradino del podio (seppur staccato di 16 secondi dai dominatori della corsa) chiude Leonardo Carnevali, il quale ha vinto la lotta per la terza piazza avendo la meglio su Devis Bergamini e Mattia Martella, con lo spagnolo Marc Garcia in sesta posizione.

In top ten anche Alfonso Coppola, al rientro nel campionato nazionale, seguito da Nikolas Marfurt, Hugo De Cancellis ed Emanuele Vocino. In campionato Vannucci resta comunque in testa con ampio margine, con anche la possibilità di laurearsi campione domani in Gara 2 in caso di arrivo davanti a Sofuoglu.

CIV SBK, Mugello: vittoria in Gara 1 e titolo italiano per Michele Pirro

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi