CIV SS300, Mugello: Sofuoglu firma la doppietta, festa rimandata per Vannucci

CIV SS300, Mugello: Sofuoglu firma la doppietta, festa rimandata per Vannucci© GPAgency

Il turco del team MotoXRacing ha avuto la meglio sul pilota toscano in una gara-fotocopia rispetto alla manche del sabato che non ha permesso al numero 91 di conquistare il titolo. Sul podio anche Leonardo Carnevali

29.08.2021 ( Aggiornata il 29.08.2021 14:40 )

Proprio come nella manche del sabato, Bahattin Sofuoglu vince anche Gara 2 della Supersport 300 al Mugello grazie ad una strategia perfetta, avendo così la meglio su Matteo Vannucci per 67 millesimi, sopravanzato poco prima della linea del traguardo. Festa rimandata, quindi, per il pilota toscano dell'AG Motorsport, che si giocherà con il turco il titolo nell'ultimo round di Vallelunga.

Ottima gara anche per Leonardo Carnevali, nuovamente terzo, che in sella alla Kawasaki del team Pedercini è riuscito a battere Devis Bergamini nella lotta per il terzo gradino del podio, con un folto gruppo di piloti in bagarre alle loro spalle che ha visto Mattia Martella chiudere in quinta posizione precedendo Marc Garcia, Gabriele Giannini, Hugo De Cancellis, Alfonso Coppola e Francesco Prioli a chiudere la top ten.

La gara si è inoltre disputata sulla lunghezza di undici giri al posto dei dodici inizialmente previsti per via di un problema in griglia che ha costretto i piloti ad effettuare un secondo giro di allineamento prima di iniziare le ostilità.

CIV Mugello, LIVE: segui in diretta le gare della domenica

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi