CIV Moto3, Mugello: Bertelle vince Gara 2 e torna leader di campionato

CIV Moto3, Mugello: Bertelle vince Gara 2 e torna leader di campionato© GPAgency

Il pilota del team Minimoto conquista il primato nella manche della domenica della classe leggera davanti a Bartolini, sopravanzandolo in classifica. Terza piazza per Van De Goorbergh

29.08.2021 ( Aggiornata il 29.08.2021 17:35 )

Dopo aver vinto Gara 1 in volata, Matteo Bertelle ha bissato il successo anche in Gara 2 del CIV Moto3 al Mugello trionfando sul diretto rivale Elia Bartolini. Una vittoria arrivata con margine, grazie ad una prima parte di gara in cui è riuscito a staccarsi dal gruppo degli inseguitori in cui si trovava anche lo stesso Elia, bravo poi a risalire la classifica chiudendo nella piazza d'onore.

Completa il podio l'olandese Zonta Van De Goorbergh, che in sella alla BeOn motorizzata 450 è riuscito ad avere la meglio in volata su Andrea Giombini, Biagio Miceli e Pasquale Alfano, rispettivamente quarto, quinto e sesto sotto la bandiera a scacchi, tutti racchiusi in una manciata di millesimi.

CIV SBK, Mugello: Pirro inarrestabile in Gara 2, Canepa e la Yamaha sul podio

Bertelle leader di campionato


Grazie alla vittoria in Gara 2, Matteo Bertelle torna leader nella classifica di campionato sopravanzando lo stesso Elia Bartolini. I due, separati da soli tre punti (176 contro 173) si giocheranno quindi il titolo a Vallelunga nell'ultimo round previsto per il fine settimana dell'8-10 ottobre, in quella che si prospetta come una vera e propria lotta a due tra gli assoluti dominatori della stagione.

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi