CIV PreMoto3, Mugello: Leonardo Zanni torna alla vittoria in Gara 2

CIV PreMoto3, Mugello: Leonardo Zanni torna alla vittoria in Gara 2© GPAgency

Dopo la caduta della prima manche, il pilota dell'AC Racing Team ha ottenuto il successo nell'ultima gara del weekend davanti a Cesare Tiezzi ed Edoardo Liguori dopo un lungo duello 

29.08.2021 20:00

Reduce da due vittorie nel round di Misano ed autore dell pole position per le due gare di questo fine settimana, Leonardo Zanni è riuscito a riscattarsi dopo la caduta di Gara 1 andando a conquistare il gradino più alto del podio in Gara 2 del CIV PreMoto3 al Mugello, al termine di una manche particolarmente combattuta e incerta fino alla bandiera a scacchi.

Il pilota dell'AC Racing Team ha avuto la meglio sul compagno di squadra Cesare Tiezzi per soli due millesimi di secondo, con Edoardo Liguori in terza posizione ad 82 millesimi. In piena lotta per la vittoria anche Riccardo Trolese, Alberto Ferrandez Beneite, Alex Venturini e Guido Pini, quest'ultimo protagonista di un incredibile salvataggio all'ultima curva.

Completano la top ten il greco Vasilis Panteleakis, Piergiorgio Venturini e Luca Agostinelli. In campionato resta leader Alberto Ferrandez Beneite, con tre lunghezze di vantaggio su Riccardo Trolese, 18 su Edoardo Liguori e 28 su Leonardo Zanni, i quali si giocheranno il primato nell'ultimo round di Vallelunga previsto per il weekend dell'8-10 ottobre.

CIV SS600, Mugello: Caricasulo fa il bis in Gara 2 davanti a Stirpe

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi