CIV: Black Flag Motorsport e Kawasaki al via in Superbike nel 2022

CIV: Black Flag Motorsport e Kawasaki al via in Superbike nel 2022© GPAgency

La squadra di Parma, già presente in Supersport, sarà al via della classe regina nella serie tricolore la prossima stagione, con il supporto ufficiale di Kawasaki Motors Europe

07.09.2021 18:36

Aumentano le Kawasaki in griglia nel CIV Superbike in vista della stagione 2022. Dopo l'annucio del team ProDina, infatti, è arrivato anche quello del team Black Flag Motorsport, che sarà al via della classe regina del Campionato Italiano Velocità con le Kawasaki Ninja ZX-10RR supportate ufficialmente dalla filiale italiana di Kawasaki Motors Europe.

La squadra di Parma è già da anni in ottimi rapporti con la Casa di Akashi, con cui in questa stagione corre con ottimi risultati nel CIV Supersport e nel National Trophy 600 rispettivamente con Edoardo Sintoni e Marco Marcheluzzo, e per il 2022 punterà senza mezzi termini a far tornare la "verdona" al top anche in Superbike.

BSB: Michael Dunlop al via del round di Silverstone in Supersport

Un sogno che diventa realtà


Le parole di Andrea Tanzi e Mathia Beatrizzotti del team Black Flag confermano come il tutto sia iniziato per gioco, diventando poi un progetto solido: "Erano diversi mesi che parlavamo con Kawasaki Italia e nello specifico nelle figure di Cristiano Manchiero e Giovanni Poli. Era iniziato tutto per gioco, ma poi gli incontri si sono intensificati e da un piccolo sogno chiuso nel cassetto abbiamo trovato il modo di farlo diventare realtà. Siamo molto entusiasti di questo progetto e non vediamo l’ora di partire ufficialmente. Con Kawasaki abbiamo da sempre un buon rapporto e siamo molto orgogliosi di questo".

MotoGP: per Iannone allenamento in pista con un'Aprilia RSV4

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi