Dal Sud America al CIV: tre piloti al via con GP3 PaSaMa a Vallelunga

Dal Sud America al CIV: tre piloti al via con GP3 PaSaMa a Vallelunga© GPAgency

Al fianco del giovanissimo Nazareno Gomez, nell'ultimo round della serie tricolore ci saranno in Supersport 300 anche Elmer Lira, in arrivo dalla Costa Rica, e l'argentino Nicolas Garcia

22.09.2021 10:59

Aumentano i piloti al via dell'ultimo round del Campionato Italiano Velocità che andrà in scena all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Nella classe Supersport 300 ci saranno infatti due novità per quel che riguarda il team GP3 PaSaMa, che al fianco del "solito" Nazareno Gomez, il quale concluderà la sua prima stagione completa nelle competizioni, avrà due new entry sudamericane.

Si tratta del costaricano Elmer Lira e dell'argentino Nicolas Garcia. Se per il primo si tratterà dell'esordio assoluto nella serie tricolore, per Garcia sarà la seconda esperienza avendo già preso parte lo scorso anno al weekend di gara proprio sul circuito romano.

CIV: Black Flag Motorsport e Kawasaki al via in Superbike nel 2022

Le parole delle new entry


Garcia si è detto felice di tornare a correre nel CIV: "Sono molto contento di poter essere a Vallelunga, perchè abbiamo fatto davvero un grande sforzo per concretizzare il tutto. Dopo l'esperienza dell'anno scorso sono rimasto entusiasta della squadra e dell'ambiente del campionato italiano, perciò spero che con il mio sforzo e quello del team, si possa fare qualcosa di interessante".

Emozionato anche Elmer Lira: "Devo ringraziare la squadra per l'impegno e per avermi permesso di partecipare a quest'ultimo weekend del CIV. Sono emozionato e motivato a dare il meglio di me per poter ottenere una buona posizione facendo brillare l'America latina in Italia".

MotoE: dal 2022, doppia manche a evento e addio alla E-Pole

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi