CIV Minimoto: Fino e Fucci i primi campioni

CIV Minimoto: Fino e Fucci i primi campioni

Nella penultima tappa, assegnati i primi due titoli 2021 nella categoria Junior B e Gentlemen.  Cambio di location per l'ultima gara. Leggete qui per saperne di più

23.09.2021 ( Aggiornata il 23.09.2021 15:05 )

Ad un passo dalla finalissima di stagione, il CIV Minimoto ha visto, durante l'ultima tappa che si è svolta in Abruzzo, già due piloti vincere il titolo. Si tratta di Lorenzo Fino e Daniele Fucci che hanno conquistato i titoli Minimoto Junior B e Gentlemen. Ma vediamo come sono andate le varie gare di ogni categoria.

I risultati del Polini Junior A


In Gara 1 Valerio Giannatiempo è riuscito a chiudere in prima posizione seguito da Gianluigi Muscillo e Christian Marinello. In Gara 2, ancora Valerio Giannatiempo scattando dalla pole ha tenuto la testa della corsa fino alla fine vincendo anche questa volta. Gianluigi Muscillo e Christian Marinello hanno cercato di mantenere il contatto senza mai riuscire ad attaccare per la vittoria e chiudendo rispettivamente al secondo e terzo posto. Christian Marinello si è aggiudicato quindi la testa della classifica 134 punti.

I risultati del Junior B


Bella partenza in gara 1 per Luca Rizzi e Lorenzo Fino a cui si è unito Leonardo Casadei. I tre hanno fatto il vuoto staccando tutti gli inseguitori. Tantissimi sorpassi fino all’ultima curva quando Luca Rizzi si è agganciato al leader andando a vincere per soli 149 millesimi. In Gara 2, poi, Lorenzo Fino con una partenza incredibile dalla seconda casella ha voluto chiudere a tutti i costi i giochi per il campionato 2021. Alla bandiera a scacchi Lorenzo Fino è campione italiano Junior B arrivando secondo dietro a Rizzi che con una doppietta ha fatto di tutto per chiudere il gap dal campione 2021. Terzo Leonardo Casadei.

I risultati del Junior C e Open A


Il poleman Martin Alberto Galiuto è scattato molto bene dalla sua casella trainando Andrea Turrisi e Filippo Orlandi. Alla fine Orlandi è andato a vincere in solitaria, davanti a Ivan Spada e Leonardo Lapadula. Al traguardo di gara due Galiuto si è preso la vittoria dopo la scivolata di gara uno, con Orlandi secondo e Turrisi terzo.

Nella categoria Open A, invece, a passare per primo sotto la bandiera a scacchi è stato Michele Quitadamo, secondo il leader in classifica generale Luca Bandini, Emanuele Pastore terzo al termine di una dura battaglia tra gli inseguitori. In gara 2 la vittoria è andata a Quitadamo con oltre cinque secondi di distacco su Fabio Ciotola, mentre Emanuele Pastore è arrivato terzo.

I risultati dell'Open B + Gentlemen


Nella gara dell'Open B Luca Fabris è andato a vincere con distacco. Secondo all'arrivo Jan Poropat e terzo Mattia Bianchi. Tra i Gentlemen Daniele Fucci è arrivato primo davanti a Marco Bandini.

I risultati del Trofeo Thundervolt


Cristian Cimatti è andato a vincere in solitaria. Bella lotta tra Luca Rosetti e Loris Capozzi che hanno chiuso in quest’ordine al termine di una gara caratterizzata dai sorpassi tra i due. Il prossimo appuntamento in programma sarà il 16 e 17 ottobre con il quinto ed ultimo round CIV Minimoto la cui location subirà una variazione e verrà comunicata prossimamente.

IDM: gran finale a Hockenheim, al via anche Luca Vitali

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi