CIV Moto3, Vallelunga: testa a testa tricolore tra Bartolini e Bertelle

CIV Moto3, Vallelunga: testa a testa tricolore tra Bartolini e Bertelle© GPAgency

Sul circuito romano andrà in scena il testa a testa tra i due protagonisti del campionato, in quello che sarà l'ultimo round con i motori 250 prima della rivoluzione regolamentare del 20222

05.10.2021 ( Aggiornata il 05.10.2021 18:04 )

Questo fine settimana il CIV Moto3 correrà il sesto ed ultimo appuntamento della stagione 2021, che si disputerà all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Si tratta di un round importante sia dal punto di vista del campionato, sia per quanto riguarda la categoria in sè, la quale cambierà volto nel 2022.

La situazione in campionato a due manche dal termine è più incerta che mai, con i due grandi protagonisti della stagione, Matteo Bertelle ed Elia Bartolini, divisi in classifica da soli tre punti in favore del portacolori del team Minimoto Portomaggiore. Tra i due si prospetta un vero e proprio testa a testa senza esclusione di colpi, con anche l'incognita meteo pronta a cambiare i valori in campo.

EWC: Perolari e Baz con MotoAin per la 6 Ore di Most

Ultimo appuntamento per le 250


Quello di Vallelunga sarà anche l'ultimo weekend in cui saranno in pista le "classiche" Moto3 motorizzate 250, visto che nel 2022 l'intera griglia sarà composta da moto con motori da 450cc di derivazione crossistica, già presenti da un paio d'anni e in grado di ottenere ottime prestazioni, come dimostrato quest'anno da Biagio Miceli e Zonta Van Den Goorbergh, entrambi in piena corsa per il terzo posto finale insieme a Pasquale Alfano.

Occhio anche ai possibili outsider, come la wild card Alessandro Morosi, di ritorno nel CIV con l'AC Racing Team in veste di wild card al fianco di Andrea Natali, Alessandro Sciarretta e il campione in carica della PreMoto3 Cristian Lolli.

Moto3, Foggia può vincere il titolo? L'analisi del gran finale

Gli orari delle gare


Come di consueto, Gara 1 scatterà nella giornata di sabato alle 13:40 andando ad aprire il programma di gare del weekend, mentre Gara 2 sarà domenica pomeriggio alle 14:45. Entrambe le manche saranno visibili in diretta sul sito di Motosprint, sui canali social del campionato e su Eleven Sports, così come su Sky Sport MotoGP.

BSB, Taylor Mackenzie annuncia il ritiro: “Sono stati anni duri per me”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi