CIV SS600: lotta a sei per il titolo tricolore a Vallelunga

CIV SS600: lotta a sei per il titolo tricolore a Vallelunga© GPAgency

La classe intermedia vedrà una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi nelle due manche sul tracciato romano, dove uno dei sei grandi protagonisti potrà laurearsi campione 2021 

07.10.2021 ( Aggiornata il 07.10.2021 10:18 )

Il CIV Supersport 600 è sempre una delle classi più incerte, combattute e spettacolari del panorama italiano e non solo, ma quello di Vallelunga in programma questo fine settimana ha tutte le carte in regola per essere un appuntamento assolutamente imperdibile, vista la situazione ancora incerta in campionato.

Alla vigilia dell'ultimo weekend della stagione, infatti, sono ben sei i piloti ancora in piena corsa per la conquista del titolo di campione 2021. Il leader è, al momento, Roberto Mercandelli con la Yamaha R6 del team Rosso&Nero, il quale arriva sul tracciato intitiolato a Piero Taruffi con soli sei punti di vantaggio sul pilota di casa Davide Stirpe e con Massimo Roccoli a meno diciassette. Da non sottovalutare neanche Federico Caricasulo, vincitore delle ultime quattro manche, così come Marco Bussolotti e il francese Andy Verdoia, tutti racchiusi in trenta punti.

CIV Moto3, Vallelunga: testa a testa tricolore tra Bartolini e Bertelle

Occhio a Ottaviani e Patacca


Come sempre, saranno però tanti i possibili "aghi della biliancia" per la corsa al titolo, come il giovanissimo Matteo Patacca, a podio al Mugello, o Luca Ottaviani, che dopo una stagione difficile ha ritrovato la competitività nello scorso round siglando la pole position ed è pronto a puntare in alto sul tracciato dove lo scorso anno ha trionfato. Proprio il numero 111 potrà anche contare su Mattia Volpi come compagno di squadra, giovanissimo pilota impegnato anche nel CEV Moto3.

Impossibile poi non annoverare Kevin Manfredi, campione europeo Supersport per la seconda volta consecutiva appena una settimana fa e le Kawasaki di Edoardo Sintoni e Livio Loi, in quelle che si prospettano come due gare ricche di lotte senza esclusione di colpi.

CIV SBK, Vallelunga: chi sarà il vicecampione 2021?

Gli orari delle gare


Le due gare del gran finale di stagione della Supersport 600 si svolgeranno sabato pomeriggio alle 15:00 e domenica alle 17:00, come "main event" della giornata. Le gare saranno visibili in diretta sul sito di Motosprint, così come sui profili social del Campionato Italiano Velocità, su Eleven Sports e su MS MotorTV.

CIV, 1911-2021: la serie tricolore festeggia 110 anni di vita

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi