CIV: i "ragazzi terribili" di SS300 e PreMoto3 pronti a darsi battaglia a Vallelunga

CIV: i "ragazzi terribili" di SS300 e PreMoto3 pronti a darsi battaglia a Vallelunga© GPAgency

Le classi leggere scenderanno in pista sul tracciato romani per l'ultimo appuntamento della stagione, con Vannucci ad un passo dal titolo tra le 300 e Ferrandez Beneite leader tra i giovanissimi

07.10.2021 ( Aggiornata il 07.10.2021 14:21 )

L'ultimo atto della stagione 2021 per quel che riguarda il Campionato Italiano Velocità, in programma questo fine settimana all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, incoronerà i campioni delle classi leggere della serie tricolore, con un grande favorito in Supersport 300 e una lotta serrata in PreMoto3.

Nella 300 Matteo Vannucci, portacolori del team AG Motorsport Italia, è ormai ad un passo dalla conquista del titolo, con il solo Bahattin Sofuoglu ancora in corsa per giocarsela con il pilota toscano, ma con un ritardo di ben 46 lunghezze dal leader. Saranno però tanti i piloti in grado di giocarsi le posizioni di vertice, a partire da quel Bruno Ieraci che sarà al via con i colori del team ProDina, così come i sempre competitivi Emanuele Vocino e Leonardo Carnevali. Sarà inoltre presente anche la ragazza israeliana Ran Yochay con la KTM, oltre ad alcune wild card provenienti dal Sud America.

CIV Moto3, Vallelunga: testa a testa tricolore tra Bartolini e Bertelle

Caccia a Ferrandez in PreMoto3


Tra i giovanissimi della PreMoto3, al momento è lo spagnolo Alberto Ferrandez Beneite a guidare la classifica, ma il suo vantaggio è di soli tre punti su Riccardo Trolese, mentre non vanno sottovalutati anche Edoardo Liguori e Leonardo Zanni, ditanti rispettivamente 18 e 28 lunghezze dal leader.

Come di consueto, saranno numerosi gli outsider pronti ad inserirsi nella lotta per il podio, come il piemontese Cesare Tiezzi e Alex Venturini, compagno di squadra di Ferradez e possibile "ago della bilancia" per la classifica finale, il quale è stato anche selezionato per la prossima stagione della Red Bull Rookies Cup.

Gli orari delle gare


La prima gara della Supersport 300 sarà sabato pomeriggio alle 16:20, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 13:15. Per quel che riguarda la PreMoto3, invece, Gara 1 si disputerà sabato alle 15:40 e Gara 2 domenica alle 16:15. Tutte le manche saranno visibili in diretta sul sito di Motosprint, così come su Eleven Sports e sui canali social del Campionato Italiano Velocità.

CIV SBK, Vallelunga: chi sarà il vicecampione 2021?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi