Michele Pirro fa cifra tonda in Gara 1 sul circuito di Vallelunga, dove conquista la decima vittoria in undici gare stagionali del CIV Superbike in sella alla Ducati Panigale V4-R del team Barni. Il campione della categoria ha lottato nella prima fase di gara con Alessandro Delbianco, vero e proprio protagonista della gara.

Delbianco, che rimonta!


Dopo una caduta mentre si trovava in seconda posizione, il portacolori del team DMR Racing ha dato vita ad una furiosa rimonta che l'ha portato nuovamente sul podio nella medesima seconda piazza in cui si trovava prima della scivolata. Completa il podio Gabriele Ruiu con la BMW, il quale ha avuto la meglio sulla Honda di Luca Vitali dopo un acceso duello durata per buona parte della contesa.

In top five anche Lorenzo Gabellini davanti ad un buon Mattia Casadei, sesto al debutto in Superbike con la Yamaha. Si è conclusa anzitempo, invece, la corsa di un atteso protagonista quale Flavio Ferroni, così come quella di Ayrton Badovini, la cui gara è terminata per noie tecniche prima ancora di cominciare.

CIV Vallelunga, Moto3: Bartolini doma Bertelle e guida il campionato

La classifica di Gara 1


CIV Vallelunga, live: segui in diretta le gare del sabato