CIV Vallelunga, SSP600: Stirpe vince e riapre la corsa al titolo

CIV Vallelunga, SSP600: Stirpe vince e riapre la corsa al titolo© GpAgency

Mercandelli, presentatosi da capoclassifica a Vallelunga, chiude terzo alle spalle di Caricasulo e perde la leadership quando manca una sola gara al termine del campionato. Gara 2 sarà decisiva per l'assegnazione del titolo 

09.10.2021 ( Aggiornata il 09.10.2021 16:03 )

Gara 1 pazzesca per la Supersport 600 sul tracciato di Vallelunga, teatro dell’ultimo round del Campionato Italiano Velocità 2021. Una vera lotta che ha visto prevalere Davide Stirpe su Federico Caricasulo e Roberto Mercandelli.

CIV SBK, Vallelunga: vittoria di Pirro, Delbianco-show in rimonta

Verdetto finale rinviato


Questo risultato consente al pilota Extreme Racing Service di presentarsi in Gara 2 da leader della generale con 3 punti di vantaggio su Mercandelli, beffato all’ultima curva dal rimontante Caricasulo. 

Quarta posizione per Massimo Roccoli, a lungo nel gruppo buono per giocarsi per la vittoria e poi costretto ad accontentarsi della medaglia di legno. Irresistibile il ritmo tenuto dai primi tre, capaci di selezionare il resto del gruppo e dare vita a una serie di sorpassi che ha entusiasmato il pubblico accorso al ‘Piero Taruffi’.

Quinto posto per Marco Bussolotti seguito da Luca Ottaviani e Kevin Manfredi. Seguono Kevin Zannoni, Livio Loi e Matteo Patacca. Out Andy Verdoia e Patrick Hobelberger.

La classifica generale recita: Stirpe 166 punti, Mercandelli 163, Caricasulo 145. Chi diventerà il campione del CIV SSP600 2021? Lo scopriremo al termine della gara di domani. 

CIV Vallelunga, Moto3: Bartolini doma Bertelle e guida il campionato

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi