Calendario CIV 2022: torna la Racing Night, con il gran finale a Imola

Calendario CIV 2022: torna la Racing Night, con il gran finale a Imola© GPAgency

Il massimo campionato tricolore ha reso note le date delle sei tappe per la prossima stagione, con la partenza ad aprile e la conclusione all'autodromo Enzo e Dino Ferrari ad ottobre. Confermata anche la gara in notturna a Misano

19.11.2021 ( Aggiornata il 19.11.2021 21:52 )

Grandi cambiamenti per quanto riguarda il calendario per la prossima stagione del Campionato Italiano Velocità. Confermate le sei tappe con round doppio in ogni weekend anche per il 2022 per un totale di dodici manche, il cui ordine è stato però stravolto rispetto a quanto avvenuto negli ultimi anni.

Si partirà dal Misano World Circuit Marco Simoncelli nel primo weekend di aprile, per poi andare a Vallelunga a maggio e al Mugello a metà giugno. Tornerà poi la Racing Night con le spettacolari gare in notturna nella “seconda” di Misano a fine luglio (questa volta per le classi SBK e SS600), seguite dal secondo round al Mugello a metà settembre.

Grande novità anche per il finale di stagione, che si svolgerà nella cornice dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ad ottobre. Rimandato, invece, l'ingresso in calendario del tracciato di Cremona.

CIV SS300, ProDina: una line up per puntare al titolo

Il calendario 2022


2-3 aprile: Misano

7-8 maggio: Vallelunga

18-19 giugno: Mugello

30-31 luglio: Misano (Racing Night)

17-18 settembre: Mugello

8-9 ottobre: Imola

ASBK: Bryan Staring nuova punta di diamante del progetto Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi