Dalla Francia al CIV SBK con Ducati: arriva Guillaume Antiga

Dalla Francia al CIV SBK con Ducati: arriva Guillaume Antiga© Good Shoot Pictures

Il pilota francese, grande protagonista del mondiale endurance e vincitore dell'ultima 24 Ore di Le Mans, disputerà alcuni round della serie italiana nella classe regina, in sella ad una Panigale V4-R

20.11.2021 ( Aggiornata il 20.11.2021 17:16 )

Continua ad alzarsi il livello del CIV Superbike in vista del 2022, con un nuovo ingresso di caratura internazionale. Dopo l'interessamento da parte di Bradley Smith, che potrebbe prendere parte alla prossima stagione con la Kawasaki del team Black Flag, è infatti la volta di Guillaume Antiga, pilota francese che correrà alcuni round nella classe regina della serie tricolore.

Calendario CIV 2022: torna la Racing Night, con il gran finale a Imola

Al via con una Ducati Panigale V4-R


Il pilota transalpino ha fatto sapere che prenderà parte alle tappe di Misano, Vallelunga e Mugello del prossimo anno in sella ad una Ducati Panigale V4-R gestita dall'LCS Racing Team, con cui correrà anche in patria nell'FSBK.

Proprio in Francia, quest'anno Antiga ha gareggiato con una Honda CBR1000RR-R con ottimi risultati nella classe Superbike, oltre ad aver preso parte al mondiale Endurance EWC vincendo la 24 Ore di Le Mans come portacolori del team National Motos nella categoria Stock. In cerca di nuove sfide, correrà quindi anche in Italia nel 2022, dove si confronterà con avversari di livello assoluto.

MotoGP, Bastianini: "Con la GP21 posso stare con i primi ad ogni gara"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi