CIV: il team Gradaracorse impegnato su tre fronti nel 2022

CIV: il team Gradaracorse impegnato su tre fronti nel 2022© GPAgency

La squadra capitanata da Carlo Facchini ha reso noti i nomi dei piloti che ne difenderanno i colori nelle classi Supersport 300, National Trophy 600 e Women's European Cup: ecco di chi si tratta

28.11.2021 ( Aggiornata il 28.11.2021 15:59 )

E' già quasi completa la line up per la stagione 2022 del Campionato Italiano Velocità per il team Gradaracorse. La squadra capitanata da Carlo Facchini sarà impegnata in tre diversi campionati all'interno della serie tricolore, ovvero Supersport 300, National Trophy 600 e Women's European Cup.

Partendo dalla Supersport 300, sulle moto della compagine marchigiana tornerà Michele Nappi, confermato dopo lo sfortunato 2021 in cui un infortunio ne ha rallentato il percorso di crescita nella prima parte di stagione. Al suo fianco ci sarà Roberto Sarchi, in arrivo dalla Yamaha R3 Cup, oltre ad un terzo pilota che verrà svelato prossimamente.

CIV 2022: Matteo Ciprietti e ZPM Racing insieme in Supersport

Prioli al via del National Trophy 600


La grande novità sarà l'ingresso del team nel National Trophy 600, trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto che l'anno prossimo avrà il monogomma Dunlop. Qui, a difendere i colori della squadra ci sarà Francesco Prioli, che farà così il salto dalla 300 e guiderà una MV Agusta F3 675, che si è rivelata particolarmente efficace in ambito nazionale in questi ultimi anni.

Infine, così come già accaduto sia nel 2020 che nel 2021, ci saranno anche delle ragazze in squadra che correranno nella Women's European Cup. La prima delle pilote annunciate è la giovanissima Josephine Bruno, appena tredicenne, la quale correrà con una Yamaha R3 e sarà la più giovane in griglia. “Joy” arriva da una stagione nella PreMoto3 segnata da un infortunio, in cui ha comunque mostrato un buon potenziale, che potrà esprimere al meglio nella serie tutta al femminile.

CIV, da Venanzoni a Zanni: le ultime aul mercato SS300 e PreMoto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi