CIV SBK, nuova sfida per Delbianco: correrà con Nuova M2 Racing

CIV SBK, nuova sfida per Delbianco: correrà con Nuova M2 Racing© GPAgency

Alessandro scenderà in pista con la compagine di Enzo Chiapello nella classe regina della serie tricolore, con il chiaro obiettivo di puntare al titolo. Al suo fianco, il confermato Alex Bernardi

09.12.2021 ( Aggiornata il 09.12.2021 13:52 )

Sarà una coppia esplosiva, quella che difenderà i colori del team Nuova M2 Racing nella stagione 2022 del CIV Superbike. In sella alle due Aprilia RSV4 1100 ci saranno infatti il vicecampione di quest'anno Alessandro Delbianco ed il confermato Alex Bernardi, che proseguirà con il medesimo team dopo la grande crescita mostrata nel corso di tutto il 2021.

Delbianco sarà la punta di diamante del progetto e punterà senza mezzi termini alla conquista del titolo, oltre alla prima vittoria nella categoria, sfuggitagli per una manciata di millesimi in diverse occasioni quest'anno. Bernardi cercherà invece di proseguire il proprio percorso di crescita che l'ha portato sul podio nell'ultimo round di Vallelunga, oltre a difendere il titolo nella Pirelli Cup in Coppa Italia.

Delbianco: "Nuova M2 è un punto di riferimento"


"Sono veramente contento di far parte del team Nuova M2 Racing per il 2022, visto che per me è sempre stato un punto di riferimento da quando ho cominciato a correre nelle derivate di serie", ha detto il romagnolo senza nascondere la propria soddisfazione. "L'Aprilia RSV4 mi piace molto dal punto di vista estetico e non vedo l'ora di guidarla nei primi test invernali. Sono carico e il mio obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorare il secondo posto di quest'anno".

CIV: Nicola Gianico passa in Superspot 600 con il team Rosso&Nero

Bernardi: Punto alla top five"


Felice anche Bernardi: "Sono contento di continuare con il team Nuova M2 Racing, perchè lo scorso anno mi hanno permesso di fare una grossa crescita. Mi trovo bene sulla RSV4 e sono intenzionato a proseguire il percorso iniziato nella stagione da poco conclusa. Punto a stare nelle prime cinque posizioni e mi sto allenando molto per farmi trovare pronto, perciò non vedo l'ora di ricominciare a lavorare per essere competitivo fin dai primi round di campionato".

Infine, chiaramente soddisfatto anche il team manager Enzo Chiapello: "Sono molto contento di essere riuscito a mettere insieme un team molto competitivo anche per il 2022. Seguo Alessandro Delbianco da qualche anno e mi piace molto come si comporta dentro e fuori dalla pista. Vogliamo essere competitivi con lui in Superbike, così come con Alex Bernardi anche in Coppa Italia".

National Trophy 2022: tornano le Moto2, in griglia con le 600

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi