CIV SS600: Mercandelli e Rosso&Nero ritentano l'assalto al titolo

CIV SS600: Mercandelli e Rosso&Nero ritentano l'assalto al titolo© GPAgency

Dopo aver sfiorato la vittoria del campionato quest'anno, “Merca” e la squadra di Roberto Adami proseguiranno insieme anche nel 2022 con l'obiettivo di concludere al top la stagione

12.12.2021 ( Aggiornata il 12.12.2021 13:55 )

Dopo l'incredibile epilogo di Vallelunga in cui Davide Stirpe e Roberto Mercandelli hanno concluso a pari punti la stagione con il pilota MV laureatosi campione, nel 2022 “Merca” punterà a prendersi la propria rivincita. Sarà infatti al via, proprio come quest'anno, nel CIV Supersport 600 come portacolori del team Rosso&Nero con cui ha vissuto una delle migliori annate della sua carriera.

Dopo aver conquistato due vittorie ed altri sei piazzamenti a podio in dodici gare (oltre ad essersi messo in mostra con un grande weekend nel mondiale Supersport a Misano), Roberto punterà a migliorarsi ulteriormente, con il già annunciato Nicola Gianico al proprio fianco nella squadra. La grande incognita sarà rappresentata dal nuovo regolamento che permetterà l'ingresso di altre moto (Ducati in primis) che potrebbero modificare i valori in campo, ma il numero 93 ha già dimostrato di poter ambire al risultato massimo nella serie tricolore.

CIV SBK, nuova sfida per Delbianco: correrà con Nuova M2 Racing

Mercandelli: "Nel 2021 è mancata solo la ciliegina sulla torta"


Il vicecampione in carica non ha nascosto la propria soddisfazione per questo rinnovo, consapevole di poter puntare al titolo: “Sono molto felice di proseguire la mia avventura con Team Rosso e Nero, è un bel regalo di Natale anticipato. Il 2021 è andato alla grande ed è mancata solo la ciliegina sulla torta, ma ci riproveremo nel 2022, consapevoli di essere forti, competitivi e uniti. Vorrei vincere più gare possibili e puntare al titolo come quest’anno“.

BSB: Vickers passa al team FHO Racing, O'Halloran rinnova con McAms

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi