CIV SS600: Stirpe e l'Extreme Racing Service ancora insieme nel 2022

CIV SS600: Stirpe e l'Extreme Racing Service ancora insieme nel 2022© GPAgency

Nella stagione che rappresenterà l'inizio della nuova era per la classe Supersport anche per quanto riguarda il panorama nazionale, il campione in carica sarà al via con una MV Agusta F3 800RR

17.12.2021 ( Aggiornata il 17.12.2021 10:47 )

"La firma era solo una formalità: squadra che vince non si cambia". Inizia così l'annuncio sui propri profili social da parte del campione in carica Davide Stirpe a proprosito del rinnovo con il team Extreme Racing Service, con cui correrà nel Campionato Italiano Velocità anche nel 2022 in quello che sarà il settimo anno insieme in Supersport.

Sarà un anno importante per la classe Supersport 600, che così come nel mondiale di categoria, anche nella serie tricolore assisterà ad una vera e propria rivoluzione regolamentare. Con le nuove moto di cilindrata più altà, infatti, oltre alle "solite" sportive da 600cc si vedranno al via anche Ducati, Triumph e, come nel caso di Stirpe e dell'Extreme Racing Service, la nuova MV Agusta F3 800RR.

CIV SS600: Roberto Ferrara al via con il team RP82

Stirpe ed MV, un binomio vincente


Nonostante in questo 2021 fosse l'unico pilota MV in griglia, Stirpe ha dimostrato come, nelle mani giuste, la tre cilindri varesina possa essere un'arma davvero affilata anche contro le numerose Yamaha presenti. Con il nuovo modello ed una squadra ormai collaudata e ben conosciuta, il 29enne romano potrà perciò ambire senza mezzi termini ad un terzo titolo tricolore.

"Non avrei mai cambiato squadra, perchè ciò che ho trovato qui è qualcosa di prezioso a livello tecnico, ma anche e soprattutto umano", spiega Davide. "Devo dire grazie a Paolo Caravita per tutto quello che ha fatto e che farà per me, per non avermi mai messo in discussione e per il bel rapporto che abbiamo instaurato fuori dalla pista. Sono carico, non vedo l'ora di cominciare la stagione".

CIV SS600: Mercandelli e Rosso&Nero ritentano l'assalto al titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi