CIV: Cesare Tiezzi passa in Moto3 con l'AC Racing Team

CIV: Cesare Tiezzi passa in Moto3 con l'AC Racing Team© GPAgency

Il giovane pilota piemontese resterà nella medesima squadra con cui ha brillato quest'anno in PreMoto3, effettuando il salto di categoria. Novità anche in casa Pos Corse, che passerà alla BeOn

18.12.2021 ( Aggiornata il 18.12.2021 16:33 )

Arrivano le prime conferme per quanto riguarda la stagione 2022 del CIV Moto3. In quello che sarà, di fatto, un "anno zero" per la classe leggera, infatti, tutti i team utilizzeranno i motori Yamaha da 450cc, salutando quindi in maniera definitiva le classiche Moto3 da 250cc viste fino all'ultimo round di questa stagione.

L'AC Racing Team, che anche nel 2022 sarà impegnato in più fronti, ha reso noto il nome del primo pilota che correrà con loro nella categoria. Si tratta del piemontese Cesare Tiezzi, già portacolori della squadra capitanata da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama in PreMoto3, il quale effettuerà quindi il passaggio di classe restando nella medesima struttura con cui ha chiuso il 2021 al sesto posto lottando sempre per le primissime posizioni.

CIV SS600: Stirpe e l'Extreme Racing Service ancora insieme nel 2022

Pos Corse sceglie la BeOn


Arrivano alcune novità anche a proposito del team SM Pos Corse. La squadra guidata da Giuseppe Oliveri ha infatti rinnovato il proprio impegno per la classe Moto3 in vista del 2022, in cui schiererà ben tre piloti. Visto il cambio regolamentare, il team ha deciso di passare, dopo diverse stagioni con TM, alle spagnole BeOn, già protagoniste negli ultimi anni e più volte a podio. Confermato inoltre anche l'impegno in PreMoto3, dove correranno due piloti, i cui nomi verranno annunciati nelle prossime settimane.

CIV SS600: Roberto Ferrara al via con il team RP82

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi