ELF CIV 2021: i cinque momenti più emozionanti della stagione tricolore

ELF CIV 2021: i cinque momenti più emozionanti della stagione tricolore© GPAgency

Dallo spettacolo della Racing Night all'epico testa a testa tra Bartolini e Bertelle dell'ultimo round: ecco quali sono stati gli episodi più belli del Campionato Italiano Velocità di quest'anno 

30.12.2021 ( Aggiornata il 30.12.2021 13:13 )

1. Il testa a testa di Vallelunga, tra Bartolini e Bertelle


Ad essere sinceri, la lotta a due per il titolo della Moto3 ha visto i due scontrarsi e confrontarsi numerose volte nel corso della stagione e avremmo potuto scegliere anche altri round, come quello di Imola in cui i due sono arrivati anche alla carambola all'ultima curva dell'ultimo giro mentre lottavano per il primato.

Tuttavia, abbiamo optato per scegliere il “gran finale” di Gara 2 all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, dove Bartolini e Bertelle hanno lottato in un vero e proprio scontro senza esclusione di colpi fino agli ultimi giri. Un duello che ha racchiuso in sé l'intero leitmotiv della stagione e che, alla fine, ha premiato Bartolini, mentre il talento veneto si è dovuto accontentare del secondo posto a causa dell'esplosione dell'airbag della sua tuta. Un epilogo che ci ha lasciati con il fiato sospeso e che potrebbe ripetersi nel Motomondiale, visto che i due saranno compagni di squadra nel team Avintia in Moto3 nel 2022.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi