CIV, SS300: Alfonso Coppola al via con il VM Racing Team

CIV, SS300: Alfonso Coppola al via con il VM Racing Team© GPAgency

Il vice-campione del mondo del 2017 punterà al titolo tricolore nella Supersport 300, cercando di rilanciarsi lasciando alle spalle un 2021 non semplice tra Mondiale e Campionato Italiano

Con l'arrivo del nuovo anno, Alfonso Coppola ha reso noti i propri piani per la stagione 2022. Il pilota campano ha infatti annunciato attraverso i propri canali social che prenderà parte al CIV Supersport 300 come portacolori del VM Racing Team, con il chiaro obiettivo di tornare tra i protagonisti assoluti della categoria.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alfonso Coppola (@alfonso.coppola15)

CIV 2021: i cinque momenti più emozionanti della stagione tricolore

In cerca di riscatto


L'ormai esperto pilota classe '97 è reduce da un 2021 non semplice tra CIV e mondiale, sempre in Supersport 300. L'unico vero e proprio risultato di rilievo ottenuto nel corso della stagione è stato il secondo posto al Mugello nel primo round di campionato, in un'annata che non ha rispecchiato minimamente il talento del 24enne di Scafati.

Vice-campione del mondo nella prima edizione del mondiale di categoria nel 2017 e terzo classificato nell'Europeo Supersport 600 nel 2018, Coppola sarà uno dei piloti con la maggior esperienza al via nel 2022 e, se messo nelle giuste condizioni, potrebbe essere uno dei sicuri pretendenti al titolo in una classe incerta e ricca di piloti al via come la 300 del Campionato Italiano Velocità.

CIV SBK: Sconza al via con Speed Action, Michal Filla con Barni Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi