CIV PreMoto3: ecco Xavi Martinez, in arrivo dalla Cuna de Campeones

CIV PreMoto3: ecco Xavi Martinez, in arrivo dalla Cuna de Campeones© Cuna de Campeones

Il giovanissimo pilota spagnolo sarà al via della categoria dedicata alle promesse del futuro come portacolori del team Bucci Moto. Affiancherà Zanellato e Casagrande Contardi

08.01.2022 ( Aggiornata il 08.01.2022 13:21 )

Il mercato del Campionato Italiano Velocità sta ormai entrando nella propria “fase calda”, a meno di tre mesi dall'inizio del campionato previsto per il primo weekend di aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Si parla ancora una volta di un arrivo internazionale, visto che il giovanissimo Xavier Martinez sarà al via della PreMoto3 in sella alla BR17GP3 del team Bucci Moto.

Il talento spagnolo, classe 2007, effettuerà il proprio debutto nella serie tricolore dopo aver conquistato ottimi risultati nel contesto del CEV RFME come pilota della Cuna de Campeones in Promo3, dove ha concluso al quinto posto della classifica generale. In PreMoto3 condividerà il box della squadra di Felino con Fabio Zanellato e Luca Maria Casagrande Contardi.

CIV: Raffaele Tragni pronto per una nuova avventura in SS300

Il successore di Alberto Ferrandez?


Il nativo di Palma di Maiorca arriverà nel Campionato Italiano con l'obiettivo di ripetere le gesta compiute nel 2021 dal connazionale Alberto Ferrandez Beneite, il quale è riuscito a conquistare il titolo tra i giovanissimi nonostante il round in meno disputato rispetto agli avversari (a Misano, per via della concomitanza con la European Talent Cup).

Ad accomunare i due non c'è però soltanto la nazionalità, ma anche e soprattutto la loro crescita come piloti, visto che entrambi sono arrivati dalla filiera della Cuna de Campeones da cui sono nati campioni affermati a livello mondiale quali Joan Mir, Jorge Martin e Albert Arenas. I presupposti per arrivare in alto nel CIV e non solo, insomma, per Martinez ci sono tutti.

CIV: Jacopo Villani sale in Moto3 con SM Pos Corse

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi