CIV SBK: Michele Pirro e Barni ancora insieme per difendere il titolo

CIV SBK: Michele Pirro e Barni ancora insieme per difendere il titolo© GPAgency

Il campione in carica sarà ancora una volta al via della classe regina con la Ducati del team di Marco Barnabò. Confermato anche Nicholas Spinelli, che passerà alla SS600 in sella alla Panigale V2

08.01.2022 ( Aggiornata il 08.01.2022 17:22 )

Dopo aver dominato la stagione 2021 con l'incredibile risultato di undici vittorie ed un secondo posto in dodici gare disputate, che gli hanno permesso di ottenere il quinto titolo di categoria, Michele Pirro proseguirà anche in questo 2022 nel CIV Superbike in sella alla Ducati Panigale V4-R del team Barni. Come sempre, l'obiettivo sarà quello di confermarsi al top nonostante una griglia sempre più competitiva.

Saranno infatti molti gli avversari da tenere d'occhio, come il vicecampione Alessandro Delbianco, passato ad Aprilia, e Samuele Cavalieri, ex compagno di squadra di Michele e ora pilota ufficiale Kawasaki nella serie nazionale. Pirro ha però già dimostrato più volte di poter vincere contro ogni rivale e partirà come grande favorito nonostante il duplice impegno che lo vedrà impegnato anche come tester MotoGP. Affiancherà il già annunciato Michal Filla, new entry nella massima serie tricolore.

Spinelli confermato sulla Panigale V2


Parlando di conferme, anche Nicholas Spinelli proseguirà con la compagine capitanata da Marco Barnabò, con cui ha chiuso in seconda posizione la stagione 2021 nel National Trophy tra le Big Supersport. Il due volte campione italiano Moto3 correrà nel CIV Supersport 600 con la Panigale V2, con il chiaro intento di puntare alle posizioni di vertice per poi approdare al mondiale di categoria.

Saranno numerose le Ducati Panigale V2 nel CIV Supersport, visto che grazie al cambio regolamentare diverse squadra hanno scelto proprio la moto italiana. Oltre a Spinelli, tra i big anche Matteo Ciprietti (suo grande rivale del 2021), Matteo Patacca e il danese Simon Jespersen saranno infatti al via con la 955 per un campionato della classe di mezzo che si prospetta altamente incerto e di alto livello.

CIV PreMoto3: ecco Xavi Martinez, in arrivo dalla Cuna de Campeones

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi