CIV SBK: Kevin Manfredi al via con la Suzuki del Team Penta Motorsport

CIV SBK: Kevin Manfredi al via con la Suzuki del Team Penta Motorsport

Un triplice impegno attende il pilota italiano nel 2022, una stagione che lo vedrà impegnato in EWC, MotoE con Pramac e Campionato Italiano Velocità in sella alla GSX-R1000 

17.01.2022 ( Aggiornata il 17.01.2022 18:44 )

Un'importante news arriva dal CIV: dopo l'annuncio della partecipazione alla classe Superstock del FIM Endurance World Championship 2022 con il Team Wojcik 777, Kevin Manfredi ha ufficializzato la sua presenza anche nella classe Superbike del Campionato Italiano che scatterà il 3 aprile a Misano.

Il pilota nativo di Sarzana si schiererà in griglia con la Suzuki GSX-R1000 che gli verrà affidata dal Team Penta Motorsport: una sfida impegnativa ma stimolante per Kevin, che avrà il compito di riscattare un 2021 piuttosto difficile per la compagine di Ivan Goretti. Mentre scriviamo, quella di Kevin è l'unica moto di Hamamatsu iscritta al Campionato, ma da quel che ci risulta il team vorrebbe affiancargli un secondo pilota.

CIV, SS600: Luigi Montella al via con il Team Chiodo Moto

Le parole di Manfredi


“Suzuki mi è rimasta nel cuore ed è proprio per questo che ho deciso di accettare questa sfida. Credo che la GSX-R1000 abbia un grande potenziale, come si può vedere nel Campionato EWC, nel BSB e nel MotoAmerica", ha dichiarato Manfredi, che aveva guidato per il Marchio giapponese già nel 2016. "Il Team Penta Motorsport ha molto interesse nel far crescere questa moto anche nel CIV SBK e la centralina unica unita al passaggio alle gomme Dunlop potrebbero essere la giusta occasione per mescolare ulteriormente le carte in tavola. Sono prontissimo ad affrontare questa nuova avventura che come già detto sarà sicuramente difficile. Avremo un pacchetto di avversari e team davvero tosti ma noi ci impegneremo al massimo per ottenere i migliori risultati possibili".

"A breve verrà definito il programma dei test pre-stagionali e del lavoro da svolgere con l’elettronica MoTec e le gomme Dunlop, che ritroverò anche nel Mondiale Endurance. Non vedo l’ora di iniziare”, ha concluso il pilota ligure.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi