CIV SS600: Raffaele Fusco completa la line up del team Bike&Motor

CIV SS600: Raffaele Fusco completa la line up del team Bike&Motor

Dopo l'esperienza nel Mondiale Junior, il pilota riminese tornerà nella serie tricolore per correre in sella alla Yamaha R6 del team di Alessandro Mazza, affiancando Armando Pontone

18.01.2022 ( Aggiornata il 18.01.2022 11:31 )

Raddoppia l'impegno del team Bike&Motor in vista dell'ormai imminente stagione 2022 del Campionato Italiano Velocità. Dopo l'annuncio di Nicola Settimo nel National Trophy 600, la compagine capitanata da Alessandro Mazza ha reso noto il passaggio al CIV Supersport 600 di Armando Pontone e, ora, l'arrivo di Raffaele Fusco, che lo affiancherà nella classe intermedia del campionato nazionale.

Fusco è reduce da diverse stagioni in Moto3, prima nel CIV e poi, negli ultimi anni, nel Mondiale Junior all'interno del CEV (ora diventato FIM JuniorGP). Quest'anno rappresenterà quindi una nuova sfida per il pilota riminese, che passerà a moto più potenti e adatte alle proprie caratteristiche fisiche, con l'obiettivo di imparare in fretta per potersi inserire nella lotta al vertice in una categoria che si preannuncia davvero combattuta e di alto livello.

CIV SBK: Kevin Manfredi al via con la Suzuki del team Penta Motorsport

La fucina di talenti del team Bike&Motor


La squadra abruzzese si conferma come una fucina di giovani talenti: lo scorso anno, sempre dalla Moto3, avevano deciso di puntare su Matteo Patacca promuovendolo alla Supersport 600, con il giovanissimo talento che ha stupito tutti salendo anche sul podio con la R6 nonostante l'agguerrita concorrenza. Passato in Ducati per quest'anno, al suo posto ci sarà quindi un altro giovane in arrivo dalla Moto3 come Raffaele, seppur da quella del Mondiale Junior e, nello specifico, da una TM, il quale potrà contare su un compagno di squadra come Pontone, ormai tra i top rider assoluti della categoria.

National Trophy: Ivan Giovannetti al via della 600 con ZPM Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi