CIV SS600: Vincenzo Lagonigro al via con la Ducati Panigale V2

CIV SS600: Vincenzo Lagonigro al via con la Ducati Panigale V2

Dopo aver conquistato il titolo nella Pirelli Cup lo scorso anno, il pilota di Matera è pronto per il salto nella Supersport tricolore, dove difenderà i colori del team Zanetti Racing

22.01.2022 ( Aggiornata il 22.01.2022 12:57 )

La stagione 2021 ha rappresentato una sfida completamente nuova per Vincenzo Lagonigro, che ha preso parte alla Pirelli Cup in sella ad una Ducati Panigale V2 dello Zanetti Racing Team. Il classe '95 ha conquistato il titolo tra le nuove Supersport e, con la medesima squadra, effettuerà il passaggio al Campionato Italiano Velocità, dove correrà nell'inedita classe “Next Generation” della Supersport 600.

CIV SS600: Raffaele Fusco completa la line up del team Bike&Motor

Lagonigro: “Il CIV Supersport ha un livello altissimo”


Il pilota dai trascorsi nell'Europeo Superstock 600 è consapevole dell'ardua sfida che dovrà affrontare: “Il livello del CIV Supersport è sempre molto alto, essendo il top in Italia e non solo, ma proveremo a fare del nostro meglio. Voglio poter ricambiare l'impegno di tutta la squadra e degli sponsor con dei buoni risultati”.

Gareggiare per un anno nella Coppa Italia con la Ducati mi ha permesso di prendere la giusta confidenza con una moto ed una categoria completamente nuove, perciò l'obiettivo sarà quello di proseguire questo apprendimento anche nel CIV, dove ci confronteremo con moto e piloti dal grande blasone”, conclude Vincenzo senza nascondere la propria determinazione.

National Trophy 1000: il team Bike&Motor riconferma Daniele Zinni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi