CIV SS600: Marco Bussolotti con Axon Seven Team anche nel 2022

CIV SS600: Marco Bussolotti con Axon Seven Team anche nel 2022© GpAgency

Una gradita riconferma per il pilota nativo di Ancona, che correrà sotto le insegne del team di Paolo Cannizzaro anche nella stagione alle porte. "Non vedo l'ora di scendere in pista. Nuovo regolamento? Punterò a dare il massimo nella nostra classifica", ci ha raccontato "Busso" in esclusiva

26.01.2022 ( Aggiornata il 26.01.2022 12:23 )

Marco Bussolotti è ormai uno dei simboli del CIV SS600, categoria nella quale continuerà a militare anche nel 2022. A supportarlo ci sarà ancora l’Axon Seven Team, stessi colori per cui ha corso nelle passate stagioni, un ambiente in cui Marco sembra aver trovato il contesto a lui congeniale.

Sono felice di continuare con la stessa squadra anche nel 2022, stagione in cui proveremo a puntare ancora più in alto. Siamo più carichi che mai”, ci ha raccontato Marco, fiducioso in vista dei prossimi impegni che lo vedranno al via della classe intermedia del Campionato Italiano Velocità in sella alla sua Yamaha R6.

Le parole di Bussolotti


Supersport che vivrà una vera e propria rivoluzione, con le supersportive di cilindrata maggiore nella stessa griglia delle 600, ma divise in classifiche separate. “Sarebbe stato interessante provare a fare qualcosa di diverso, ma con il team abbiamo deciso di continuare seguendo la stessa strada con questa moto”, ha dichiarato il pilota marchigiano, prima di provare a stilare una classifica dei possibili valori in campo: “La Panigale potrebbe essere la moto da battere, ma non bisognerà sottovalutare le MV: conoscono già il potenziale del loro pacchetto e potrebbero avere meno problemi a livello di messa a punto”.

Le loro moto hanno molta più coppia e maggiore cavalleria rispetto alle nostre 600. Magari nel Mondiale ci saranno meno differenze, ma nel nostro caso la cubatura differente si farà sentire - ha proseguito Marco - Se avessimo gareggiato con griglie separate, come qualcuno aveva suggerito, sarebbe stato meglio, ma spero di poter lottare con loro in qualche gara e penserò alla nostra classifica”.

Prima di tornare in pista per alcune sessioni di test a fine febbraio, Marco continua a mandare avanti la sua attività, la Busso Garage: “Sì, sono un pilota…atipico. Lavoro e in parallelo continuo a correre, cercando di fare bene e togliermi delle soddisfazioni assieme al team. Conosco bene sia la squadra che la R6, proverò a sfruttare questi aspetti a mio favore”.

Calendario CIV 2022: torna la Racing Night, con il gran finale a Imola

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi