CIV Moto3: Venturato rinnova con Pos Corse, Abruzzo con Bierreti Racing

CIV Moto3: Venturato rinnova con Pos Corse, Abruzzo con Bierreti Racing© GPAgency

Il pilota legnaghese proseguirà con la squadra veneta anche quest'anno con l'obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita. Leonardo sarà invece al debutto, con il team con cui ha trionfato nel Trofeo Aprilia 250

27.01.2022 ( Aggiornata il 27.01.2022 18:31 )

Arrivano alcune ufficialità per quanto riguarda la classe Moto3 del Campionato Italiano Velocità. Nell'anno della rivoluzione in cui saranno presenti in griglia soltanto le nuove moto con motore Yamaha da 450cc di derivazione crossistica, il team SM Pos Corse ha reso noto il nome del secondo pilota che salirà in sella alle BeOn. Al fianco di Jacopo Villani ci sarà Devis Venturato, che proseguirà con la compagine capitanata da Giuseppe Oliveri per un'ulteriore stagione.

"Con Devis siamo insieme ormai da diversi anni e ci fa molto piacere che abbia rinnovato con noi anche per il 2022", ha detto il team manager. "Purtroppo nelle ultime stagioni ci sono stati anche degli infortuni che non gli hanno consentito di svolgere tutte le dodici gare previstare e completare così una stagione piena. Spero e credo che possa trovarsi bene con la nostra nuova 450, che dovrebbe avere un’erogazione più ampia e piena, risultando quindi più facilmente gestibile". 

CIV SBK: Ferroni e Giacomazzo al via con le Honda del DMR Racing

Bierreti Racing torna in Moto3 con Leonardo Abruzzo


Dopo diverse stagioni in cui si è concentrato su altri progetti, il team Bierreti Racing farà il proprio ritorno nel CIV Moto3 quest'anno. Un ritorno nella serie tricolore che avverrà con il giovanissimo Leonardo Abruzzo, cresciuto con loro dal punto di vista sportivo fin dal proprio esordio con le ruote alte avvenuto nel 2020.

Abruzzo ha infatti debuttato nel Trofeo Aprilia 250 SP proprio nella stagione 2020, per poi vivere un 2021 da grande protagonista culminato con la conquista del titolo con cinque pole position, cinque vittorie ed altri quattro piazzamenti a podio. Un risultato che ha convinto la squadra di Franco Brunetti e Giulia Stibioli ad effettuare il salto diretto in Moto3 con la giovane promessa lombarda.

CIV SS600: Marco Bussolotti con Axon Seven Team anche nel 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi