CIV SBK: Andrea Mantovani al via con la Ducati del Broncos Racing

CIV SBK: Andrea Mantovani al via con la Ducati del Broncos Racing© Broncos Racing

Dopo un anno di assenza, "Manto" torna nella classe regina del Campionato Italiano per puntare in alto, potendo contare sulla Panigale V4-R del team di Luca Conforti

28.01.2022 ( Aggiornata il 28.01.2022 10:09 )

Si prospetta una grande stagione 2022 per Andrea Mantovani: dopo un anno di assenza dal Campionato Italiano Velocità per concentrarsi al massimo sull'avventura in MotoE (con qualche apparizione nel mondiale Superbike), quest'anno "Manto" tornerà nel CIV SBK per puntare alle posizioni di vertice, finalmente con la tanto desiderata Ducati.

In un anno in cui il livello sarà più alto che mai, il pilota di Ferrara sarà infatti al via della classe regina con una delle Panigale V4-R del team Broncos Racing di Luca Conforti, in collaborazione con la Vince64 di Vincenzo Scandizzo. Dopo aver mostrato grandi doti velocistiche con mezzi non al top della categoria, per Mantovani potrebbe essere l'anno della definitiva consacrazione a livello tricolore.

CIV SBK: Ferroni e Giacomazzo al via con le Honda del DMR Racing

Mantovani: "Guidare la Ducati è un sogno che si avvera"


Andrea ha già effettuato alcuni test privati in Spagna con la Rossa di Borgo Panigale, in attesa di poterla provare in configurazione CIV SBK con gomme Dunlop e centralina unica MoTec. Annunciando i piani per la stagione, non ha nascosto il proprio entusiasmo per la nuova moto: "Dopo tanti anni, riuscire finalmente a guidare la Ducati nel CIV Superbike è un sogno che si avvera. Adesso testa bassa, perchè dobbiamo lavorare duramente per scoprire in ogni dettaglio il mio nuovo Ducatone".

CIV Moto3: Venturato rinnova con Pos Corse, Abruzzo con Bierreti Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi