Un 2022 ricco di impegni per Canepa: “Farò i primi tre round del CIV SBK”

Un 2022 ricco di impegni per Canepa: “Farò i primi tre round del CIV SBK”© GPAgency

Complici le numerose concomitanze tra mondiale Superbike ed EWC, il pilota ligure prenderà (probabilmente) parte soltanto alla prima metà di stagione della serie tricolore: “Spero di togliermi qualche soddisfazione nei primi appuntamenti”

26.02.2022 ( Aggiornata il 26.02.2022 13:03 )

La stagione 2022 sarà ricca di impegni per Niccolò Canepa, che cercherà di riconquistare il titolo mondiale nell'endurance con YART, tornerà nella Coppa del Mondo MotoE con la Energica Ego Corsa del team RNF e svolgerà anche il ruolo di coach per i piloti ufficiali Yamaha del Mondiale Superbike. Inoltre, sarà al via del CIV Superbike con la Yamaha R1 del Keope Motor Team al fianco di Randy Krummenacher nei weekend in cui non avrà concomitanze, ovvero i primi tre a Misano, Vallelunga e Mugello.

Canepa: "Test utili per riprendere confidenza"


Proprio al Piero Taruffi di Vallelunga, il numero 59 ha effettuato uno shakedown con la R1 in configurazione CIV: “Abbiamo utilizzato questi test per ripartire con il lavoro iniziato lo scorso anno con il team Keope, con cui sono felice di poter correre anche quest'anno nel Campionato Italiano. Sarà bello iniziare la stagione con loro, darò il massimo e spero di togliermi qualche soddisfazione nei primi tre round”.

Purtroppo non sarà possibile prendere parte all'intera stagione per via delle concomitanze con l'endurance e il mondiale Superbike - spiega Canepa - ma queste giornate sono stati comunque utili per riprendere la giusta confidenza in vista del primo round a Misano. Non ho ancora avuto modo di provare bene le gomme Dunlop che si utilizzeranno nel CIV, ma nei prossimi giorni inizierò ad utilizzarle per non arrivare impreparato all'inizio del campionato”.

CIV SBK, Pirro avverte tutti: "Il feeling con le Dunlop è già buono"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi