CIV Misano, Q2: è di Michele Pirro la prima pole della SBK

CIV Misano, Q2: è di Michele Pirro la prima pole della SBK© GpAgency

In un sabato dal clima freddo ma più soleggiato rispetto al venerdì, la serie tricolore ha stabilito i primi poleman della stagione 2022. Ecco chi sono

02.04.2022 11:55

Dopo i turni di prove del venerdì, al Misano World Circuit Marco Simoncelli si sono svolte le Qualifiche 2 del primo round stagionale del Campionato Italiano Velocità.

MotoGP: il materiale è arrivato in Argentina, le gare sono salve

Pirro solito dominatore


È stato Michele Pirro a conquistare la prima Motosprint pole position dell’anno, grazie al tempo di 1'35.557 fatto segnare nella Q1 di ieri. Gli avversari non sono riusciti nemmeno ad avvicinare il riferimento cronometrico ottenuto dal campione in carica, che ha preceduto Niccolò Canepa e Alessandro Delbianco, staccati rispettivamente di 739 e 858 millesimi. Distacchi notevoli, che fanno ben intendere la velocità del portacolori Barni Spark Racing Team. Buona la prestazione di Andrea Mantovani, quarto, davanti a Luca Vitali. Settima posizione in griglia per la “guest star” del weekend Mattia Pasini, in pista con la Yamaha del Keope Motor Team.

Mercandelli al top nella SS600


Dopo il timido sole del mattino, è arrivata la pioggia a bagnare gli istanti che hanno preceduto il secondo turno di Qualifiche della Supersport 600. La pole position della Next Generation è andata così a Roberto Mercandelli, autore del miglior tempo in Q1 (1'38.553). Seguono Stefano Valtulini e Nicholas Spinelli, secondo e terzo, davanti a Massimo Roccoli, quarto. Quinta piazza assoluta e miglior tempo tra le 600 CIV per Kevin Zannoni (Rosso&Nero).

Ferrandez si conferma in Moto3


Alberto Ferrandez Beneite e la sua 2WheelsPoliTo continuano a comandare la classe Moto3 (1'44.714) mentre sarà Nicola Fabio Carraro a scattare dalla seconda casella in griglia nonostante una caduta nel finale del turno. Terza posizione per l’alfiere Gresini Racing Biagio Miceli davanti ad Adrian Cruces Serrano, quinta piazza per la BeOn di Riccardo Trolese.

Pugliese svetta in PreMoto3, Vannucci nella SS300


È stato Giulio Pugliese a svettare tra i giovanissimi piloti della PreMoto3, grazie al tempo di 1'50.057 realizzato nel corso della Q2. Nulla da fare per Luca Agostinelli: l’alfiere del team M&M scatterà dalla seconda casella in virtù del 1'50.300 ottenuto in Q1. Terzo Edoardo Michele Boggio, seguito da Leonardo Zanni e Lorenzo Cavalletto, per una top five racchiusa in meno di cinque decimi.

Infine, nella Supersport 300 è stato Matteo Vannucci a conquistare la pole, facendo segnare il riferimento cronometrico di 1'50.290. Nulla ha potuto Filippo Rovelli, il più veloce nella sessione del venerdì, che ha dovuto arrendersi per soli 56 millesimi. Terza posizione per l’alfiere E&E Academy GP Manuel Bastianelli, frutto del 1'50.447 fatto segnare in Q1. Quarto Leonardo Carnevali, seguito da Emanuele Vocino e Antonio Frappola.

Ufficiale: la Superbike torna ad assaporare la magia di Phillip Island

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi