CIV Misano, SBK: Pirro vince, paura per Zanetti e Bernardi

CIV Misano, SBK: Pirro vince, paura per Zanetti e Bernardi© GpAgency

Prima affermazione stagionale per il ducatista, che ha regolato Canepa e Delbianco. Ma nella seconda gara della top class tricolore non sono mancati i momenti di paura

03.04.2022 15:59

È successo di tutto in Gara 2 SBK a Misano: la vittoria del round domenicale è andata a Michele Pirro, che riscatta così la cocente delusione patita con la caduta in Gara 1.

CIV Misano, SS300: Vannucci imprendibile anche in Gara 2

Paura per Zanetti e Bernardi 


Ma a far notizia non è solo la vittoria del pilota pugliese, ma anche il crash tra Alex Bernardi e Lorenzo Zanetti durante il giro di ricognizione: un brutto contatto, che ha costretto i Commissari a esporre la bandiera rossa e ritardare la partenza della gara. Ad avere la peggio è stato il pilota Broncos, ma per entrambi si attendono novità dal centro medico.

Seconda posizione per la Yamaha di Niccolò Canepa, che ha provato a insidiare a lungo il campione in carica prima di doversi accontentare della piazza d’onore. Ma l’alfiere Keope Motor Team può comunque gioire per aver conquistato la testa della classifica con 36 punti contro i 35 di Luca Vitali, oggi sesto.

Il podio è stato completato da Alessandro Delbianco, finalmente autore di una gara solida in un weekend condizionato dalle troppe cadute, davanti ad Andrea Mantovani e Flavio Ferroni.

Ottima settima posizione per Mattia Pasini, in dubbio sino all’ultimo per i postumi della caduta di sabato.

 La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi