CIV SBK, Vallelunga: Pirro all'assalto del leader Canepa

CIV SBK, Vallelunga: Pirro all'assalto del leader Canepa© GpAgency

Il Tricolore tornerà in pista nel weekend 7-8 maggio per il secondo appuntamento dell'anno: il campione in carica proverà a strappare la leadership del campionato al pilota Yamaha

04.05.2022 ( Aggiornata il 04.05.2022 10:50 )

Altro giro, altra corsa: sarà Vallelunga a ospitare il secondo round stagionale del CIV, a poco più di un mese di distanza dall’esordio di Misano.

A Vallelunga, giovedì in pista con i piloti del CIV

Meteo ostile


Si tratta di una collocazione in calendario tutta nuova, quella del circuito intitolato a Piero Taruffi, solitamente abituato a ospitare l’ultimo appuntamento del campionato. Cambiamento che, almeno stavolta, non sembra giovare a livello meteorologico, vista la forte pioggia prevista per tutto il weekend.

La possibilità di assistere a gare bagnate è molto alta, situazione che potrebbe portare a rimescolamenti e sorprese, come già visto in Romagna.

Pirro vs Canepa


Nella classe SBK, è Niccolò Canepa a giungere a Vallelunga con i galloni di leader della classifica generale, ma dovrà guardarsi le spalle del campione in carica Michele Pirro, a Misano fermato da una caduta in Gara 1 poi rimediata con la vittoria in Gara 2.

Le condizioni umide possono esaltare Alessandro Delbianco, alla ricerca del suo primo successo nell’Italiano, senza dimenticare Luca Vitali, vincitore del primo round romagnolo e sempre consistente in gara.

Da tenere d’occhio Andrea Mantovani e Flavio Ferroni, veloci nei test invernali svolti a Vallelunga, assieme a Randy Krummenacher. Sarà assente Samuele Cavalieri, ancora infortunato, sostituito da Sheridan Morais.

Appuntamento con Gara 1 alle 14 di sabato, mentre Gara 2 verrà disputata alle ore 15.15 di domenica. Motosprint vi aggiornerà in tempo reale sull'andamento del fine settimana.

CIV: tutte le info per assistere al round di Vallelunga

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi